tee leggi qua... STAR DELUXE Blog Archive Aprire i tamburi e sostituire le ganasce
tee leggi qua... STAR DELUXE Blog Archive Aprire i tamburi e sostituire le ganasce
Di che vespa stiamo parlando? Anche sulla rally non c'è nessuno scodellino (vedi foto), ma è un dado apposito con la sede per la coppiglia.
E tolto quello non ci sono cavoli, una chiave deve entrare, per essere sicuro del lato prendi un calibro e misura se è da 22 o da 24, al momento non ricordo qual'è la misura...
Tra l'altro io scopro ora che i px hanno 2 perni per le ganasce anche all'anteriore, io pensavo che come la rallona ne avessero solo uno per entrambe![]()
![]()
![]()
Quello sarà solo incastrato per la polvere, se lo prendi con un paio di pinze a becchi lunghe viene su![]()
domani riprovo![]()
Il dado in questione è chiave da 24, e preno da 20. Dovrebbe trattarsi di un arcobaleno.
Il coperchietto di sicurezza fermato da una coppiglia deve essere rimosso, serve per evitare che il dado possa svitarsi accidentalmente.
PEr la chiave, devi usare quelle a bussola, possibilmente senza criccetto. Sarà un problema tenre il tamburo fermo, ma puoi farti aiutare da qualcuno a tenere il freno tirato, nel momento in cui svitereai la molla andrà in compressione smorzando tutti i tentativi di colpi secchi e forze strane, quindi devi fare in modo di andare a pacco con la molla e da li in poi potrai fare la vera forza per svitare.
grazie mille... la mia non è un arcobaleno, ma ha già i ganci sotto sella per le pance