io per estrarle le ho dovute rompere con un grosso cacciavite e martellate...
io per estrarle le ho dovute rompere con un grosso cacciavite e martellate...
Io per toglierle sono andato da un meccanico che mi ha gentilmente prestato la sua pressetta, un tubo pieno del diametro del foro e via che è un piacere, stessa operazione per il rimontaggio...
Ragazzi, io per ora ho provato a freddo, con sbloccante spray, mazzetta da 3kg e scalpello.
Scalpellando dall'interno verso l'esterno.
Ma escono solo i rullini, ma la corona è ancora lì piantata bella comoda nella sede.
Litri di liquido marrone che uscivano. Una roba impressionante l'impasto che c'è dentro e la ruggine a tonnellate.
Se riesco continuo oggi, sennò domani provo a scaldarla col cannello.
Nel frattempo è a bagno nello Svitol.
Forse li estrai... ma per rimetterli? sei a torino...?
altrimenti ti davo una mano con la pressetta... il meccanico l'ho accanto casa
se dove lavori c'è il rep manutenzione prova a chiedere se lì hanno una pressetta di quelle manuali... faresti all'istante
Siamo lotani... peccato... per rimetterli io li ho rimessi a feddo sempre con la pressa, ho solo diminuto la velocita di discesa del pistone per non pegare la pista esterna, sono entrati veramente in un attimo... e stiamo parlando di una forca del '63 con mozzo pietrificato...
siete fuori strada......
per levarli
se hai ancora il bordino di tenuta dei rulli usa un tubo/tondo di diametro inferiore a quello dell'asse che infili nelle 2 gabbiette
lo infili da un lato e meni nel dentro della gabbia opposta che uscirà (in teoria) fuori
giri la forca e inverti l'operazione per l'altra
SE NON ESCE perchè inchiodato/manca il bordino
prendi il dremel
fresina e incisione nel verso della profondità della gabbietta (anzi dell'astuccio a rulli) - quando molla la estrai
inserimento
serve una vite lunga o un pezzo di barra filettata
2 dadi
2 ranelle sufficientemente grandi
io uso una barra Ø10 con 2 ranelle piane larghe (quindi 10x30)
dado e ranella da una lato e barra che passa dentro la sede nella forca
al lato opposto metto l'astuccio nuovo poi ranella e dado
e avvito - bisogna fare attenzione solo che entri dritta poi va giù che è un piacere
stesso procedimento per l'altra.....
GRASSO A VOLONTA' e via andare
Ciao janly 71 gentilmente avrei bisogno una cortesia, dato che dovrei rifare gli astucci di una forcella del 63 non è che per caso hai le misure degli astucci ? sono identici a quelli dello special o hanno delle misure diverse ? ti ringrazio anticipatamente per la risposta Saluti.