Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: modificare carburatore px 200

VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: modificare carburatore px 200

capito...... ma a cosa serve? secondo te e possibile che al getto del max arrivi poca benz, perche il foro e troppo piccolo???

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    capito...... ma a cosa serve? secondo te e possibile che al getto del max arrivi poca benz, perche il foro e troppo piccolo???
    guarda, in generale se si cambia molto del filtro originale( getti, ingresso benzina ecc) è bene anche allargare il condotto, con oculatezza, ovviamente, male non fa.

VRista Junior L'avatar di nick89
    Potenza Reputazione
    16

allora un piccolo aggiornamento..
    nel week ho fatto qualche lavoretto:
    -ho allargato il condotto che porta benza al getto portandolo a 2 mm
    -non trovando i calisfar e così mi sono arrangiato con una punta da 1.3 ed ho allargato un vecchio getto da 102
    quindi ricapitolando la situazione..
    i problemi erano che tirando le marce specialmente 3 e 4 la vespa tendeva a scaldarsi paurosamente e batteva in testa.
    adesso, con vaschetta maggiorata drt art.5 e NON art. 7 riesco a tirare la 3 senza problemi di surriscaldamento addirittura montando anticipo variabile sulla centralina ho aumentato l'anticipo rispetto all'origine notando anche notevoli prestazioni... anche al minimo non tende ad ingolfarsi.. unica piaga è:
    quando faccio un vialone in 4 a manetta piena sopra i 110 115 km/h manca ancora benzina ed è come se entrasse un limitatore...
    l'unica soluzione a questo penso sia prendere la vaschetta maggiorata drt art. 7 (Articolo C SIcop 07R/KIT) specifico per elaborazioni 210..
    a voi i consigli

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Ma sei sicuro che non arrivi benzina?
    Io ho un 225 che ingurgita mari di benzina e con la vaschetta con passaggi maggiorati Pinasco non ho alcun problema.
    Settaggio carburatore: getto max 130, altri getti originali vespa 200 e filtro T5 abbassato.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Junior L'avatar di nick89
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che non arrivi benzina?
    vaschetta con passaggi maggiorati Pinasco non ho alcun problema.
    qual'è questa vaschetta?? non l'ho mai sentita..

si sono convito che sia un problema di benzina a tutti gli effetti e precisamente di vaschetta perchè me lo fa soltanto nelle lunghe tirate...

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Esattamente è il coperchio della vaschetta del galleggiante con passaggi maggiorati e spillo ammortizzato, lo trovi sul sito Pinasco.
    Credo che sia simile a quello prodotto da DRT.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    17

Ciao
    swtrano che tu non abbia preso il coperchio n.7 di DRT perchjè per il tuo motore io avrei preso quello. Considera che io ho il n7 su un polini 177. salvo un leggera "grassezza" alle piccole aperture il motore lo regge molto bene.

Prova a montare la basetta per rialzare il galleggiante così avrai più benza nella vaschetta e più autonomia nelle lunghe tirate a gas pieno.
    Se non hai una basetta che è da 3mm puoi provare a montare 2 o 3 guarnizioni una sull'altra e otterrai già un 1,5 mm. La differenza già si sente.

Allargare il condotto vaschetta pozzetto è cosa buona e giusta ma necessaria solo con getti sopra il 130/135.

io alla fine ho fatto dei lavoretti interessanti che forse potrebbero darti delle idee: http://old.vesparesources.com/tuning...o-24-24-a.html

comunque alla fine tutto è rimasto come ho descritto sul 3D ma ho ricarburato ulteriormente e mi sono accorte che la carburaizone era magra e alla fine sono arrivarto ad un 145 di getto max e lo chiede tutto per avere un nocciola scuro con vite a 1,5.

Andrea
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •