buon lavoro..!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
dici che erano cosi attaccati al loro paese che sono voluti rimanere li??
Quindi vado giu' di dremel...e lucido tutto??
Grazie Gabriele..e' la prima volta che apro un blocco...spero non ci saranno inconvenienti...
Carter aperti senza troppi problemi apparte il piatto della frizione che non vuole uscire e qualche cuscinetto ma ora con un po di calore usciranno sicuramente..
Conoscete percaso un sito che venda il KIT COMPLETO DI CUSCINETTI E PARAOLI (senza prenderli uno ad uno) e i SEGEER + LE GUARNIZIONI COMPLETE????
se chiedo troppo ditemelo
Tolta la campana della frizione e ora i carter sono quasi nudi pronti per la pulizia vi metto qualche foto soprattutto della valvola d'aspirazione che e' un po' smussata e vorrei sapere da voi se e' tanto grave..
grazie a tutti
Conoscete percaso un sito che venda il KIT COMPLETO DI CUSCINETTI E PARAOLI (senza prenderli uno ad uno) e i SEGEER + LE GUARNIZIONI COMPLETE????
grazie ancora
A me quella valvola non piace. Non avrà chissà che tenuta. Anche perchè manca proprio un pezzetto.
A mio parere, o vai da un bravo saldatore per un riporto di materiale, oppure andrei di collettore lamellare.
si gli manca proprio un pezzo... ma è massacrato stò motore!!
Ciao Gioweb
Dici che non tiene cosi'??? come posso testarla? ho letto da qualche parte di una certa "prova dell'olio" ne sai niente??
E per montare il collettore lamellare bisogna sbattersi o e' prendi e monta?
gia'...e' proprio massacrato..non puoi capire in che stato si trovava...e poi se vedi la carrozzeria ti fai anche un'idea!!
la prova va fatta con il suo albero motore su con la spalla ruotata che chiude il foro.
Poi si mette dell'olio nella parte lato collettore e si attende... solo che a te manca proprio una sponda di solito questa prova si fa quando è rigata.
Deve essere stato un pezzo di pistone ad incastrarsi e a spezzare il tutto... comunque so che si può rimediare saldando e rettificando.
Ciao Gioweb
ma il collettore lamellare ho visto che costa sulle 80 euro e forse mi conviene prendere quello, ma si monta direttamente o devo fare altre modifiche e poi ho visto che c'e' anche a doppia aspirazione sai percaso quale dovrei prendere??
grazie e scusami se ti tartasso di domande ma sono veramente avvilito...
intanto ho trovato una foto del pezzetto che manca, così giusto per fartela vedere.
Di elaborazioni non me ne intendo moltissimo ma comunque il collettore lamellare va messo su un cilindro immagino il 130, non so se ci sono anche di cilindrata inferiore, quindi se è così dovresti elaborare pesantemente il tuo motore, mettere una biella a corsa lunga come il primavera 125 e via dicendo...
Se devi fare revisioni è da escludere questa strada per me. Meglio rigenerare il motore o se vedi "la mala parata" cerchi un motore usato in migliori condizioni, tanto già sei stato fortunato ad avere questa vespa giusto?
Ciao Gioweb
Grazie per la foto ma in realta' si capisce che manca un pezzettino e si intuisce come dovrebbe essere in rettifica dici che me lo fanno quel lavoro di ripristino? o magari se lo faccio io con qualche pasta??(sono pronto a ricevere frustate per aver fatto questa domanda sulla pasta)
ma che pasta e pasta!!!!
si staccherebbe subito in una posizione così..dovresti far saldare il carter e poi portarlo in rettifica a far barenare in modo che la valvola torni precisa..così il motore non so neanche va in moto
io intanto ti frusto
non ho esperienza a tal proposito comunque ti riporto qualche info che ho trovato nel forum.
legiti anche questo, cè una soluzione ma secondo me per te non va bene perche ti manca un pezzo.
http://old.vesparesources.com/off-to...ter-50-sp.html
Ciao Gioweb
Allora, facciamo chiarezza in maniera semplice.
La tecnica dell'olio, serve quanto si è incerti sulla tenuta di una valvola rigata.
Cioè si ha il dubbio se le righe siano o meno profonde.
Nel tuo caso, c'è quasi il 100% di probabilità che la valvola non tenga, perchè ti manca proprio un pezzo sul bordino superiore, all'angolo. Dove già da originale, la tenuta della valvola è proprio "esatta esatta". Cioè c'è il materiale giusto giusto per far tenuta.
Quindi lì, o lo porti a far saldare e poi lavorare di fino col dremel, oppure monti un collettore lamellare.
Deve essere un collettore lamellare SEMPLICE per aspirazione al carter.
NON per doppia alimentazione. Lì il collettore è particolare, in quanto è sdoppiato. Cioè hai alimentazione al carter e al cilindro.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non ti saprei dire ho girato un po per internet ed ho trovato questo vendita ricambi per Vespa Piaggio quello da 16 diciamo..
le informazioni le ho lette sempre su internet ma non sul sito che lo vende...dimmi tu se capisci qualcosa..io non capisco ninte!
Son lamellari al carter.
Cmq la valvola va asportata cmq, perchè son le lamelle a decidere quando far passare benzina