Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Si Comincia-50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di mrgeorge
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Si Comincia-50 special

Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Allora, facciamo chiarezza in maniera semplice.
    La tecnica dell'olio, serve quanto si è incerti sulla tenuta di una valvola rigata.
    Cioè si ha il dubbio se le righe siano o meno profonde.
    Nel tuo caso, c'è quasi il 100% di probabilità che la valvola non tenga, perchè ti manca proprio un pezzo sul bordino superiore, all'angolo. Dove già da originale, la tenuta della valvola è proprio "esatta esatta". Cioè c'è il materiale giusto giusto per far tenuta.
    Quindi lì, o lo porti a far saldare e poi lavorare di fino col dremel, oppure monti un collettore lamellare.
    Deve essere un collettore lamellare SEMPLICE per aspirazione al carter.
    NON per doppia alimentazione. Lì il collettore è particolare, in quanto è sdoppiato. Cioè hai alimentazione al carter e al cilindro.
    Ok chiarito il concetto "prova dell'olio" ma una domandina: il collettore ho letto che si monta asportando la valvola, in che senso?? e poi: potrei lasciarlo 50 o devo necessariamente elaborarlo?? grazie per le risposte siete gentilissimi

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da mrgeorge Visualizza Messaggio
    Ok chiarito il concetto "prova dell'olio" ma una domandina: il collettore ho letto che si monta asportando la valvola, in che senso?? e poi: potrei lasciarlo 50 o devo necessariamente elaborarlo?? grazie per le risposte siete gentilissimi
    Montando il lamellare devi sfondare la valvola, cioè allargarla """credo""" fino alla forma del condotto lamellare per farla funzionare al meglio...
    Penso che puoi lasciare anche il 50cc, non sarebbe il primo cinquantino ad immissione lamellare...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Montando il lamellare devi sfondare la valvola, cioè allargarla """credo""" fino alla forma del condotto lamellare per farla funzionare al meglio...
    Penso che puoi lasciare anche il 50cc, non sarebbe il primo cinquantino ad immissione lamellare...
    Mh sfondare la valvola dici? dovrei andare comunque in rettifica a farlo fare e forse mi prendono come per ripristinarla e in piu' avrei il prezzo del collettore...che delusione
    non so che fare comincio a valutare l'acquisto di un altro blocco..che dite?

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    17

Ma hai scelto un collettore lamellare al carter o al cilindro?
    Perchè da quel che scrivi mi sa che è al cilindro.

Potenza Reputazione
    16

Ma hai scelto un collettore lamellare al carter o al cilindro?
    Perchè da quel che scrivi mi sa che è al cilindro.
    Non ti saprei dire ho girato un po per internet ed ho trovato questo vendita ricambi per Vespa Piaggio quello da 16 diciamo..
    le informazioni le ho lette sempre su internet ma non sul sito che lo vende...dimmi tu se capisci qualcosa..io non capisco ninte!

Potenza Reputazione
    17

Son lamellari al carter.
    Cmq la valvola va asportata cmq, perchè son le lamelle a decidere quando far passare benzina

Potenza Reputazione
    16

Son lamellari al carter.
    Cmq la valvola va asportata cmq, perchè son le lamelle a decidere quando far passare benzina
    quindi dovrei fresare la valvola fino a farla diventare larga come il condotto del pacco lamellare?

Potenza Reputazione
    17

quindi dovrei fresare la valvola fino a farla diventare larga come il condotto del pacco lamellare?

esatto.

VRista Junior L'avatar di class
    Potenza Reputazione
    18

Non ti saprei dire ho girato un po per internet ed ho trovato questo vendita ricambi per Vespa Piaggio quello da 16 diciamo..
    le informazioni le ho lette sempre su internet ma non sul sito che lo vende...dimmi tu se capisci qualcosa..io non capisco ninte!

Il Roscio con lo Specialino!!!!!E la Mini?Per il colore,non sbagliare,falla il suo Verde Valleombrosa "come la mia" per l'anno-colore spesso capitavano anomalie....................

Ecco la mia...Se ti serve una mano fai un fischio

By classs at 2010-05-21

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da class Visualizza Messaggio
    Il Roscio con lo Specialino!!!!!E la Mini?Per il colore,non sbagliare,falla il suo Verde Valleombrosa "come la mia" per l'anno-colore spesso capitavano anomalie....................

Ecco la mia...Se ti serve una mano fai un fischio

By classs at 2010-05-21
    ahahhah grande Marco le passioni ci accumunano e'??
    ce l'hai ancora la mini si? io cel'ho ancora, da poco gli ho anche cambiato le scarpette ora e' elegantissima...
    per la vespetta credo proprio che la faro' come la tua, me gusta mucho ma ora ho il problema de sta valvola maledetta!!!

VRista Junior L'avatar di class
    Potenza Reputazione
    18

ahahhah grande Marco le passioni ci accumunano e'??
    ce l'hai ancora la mini si? io cel'ho ancora, da poco gli ho anche cambiato le scarpette ora e' elegantissima...
    per la vespetta credo proprio che la faro' come la tua, me gusta mucho ma ora ho il problema de sta valvola maledetta!!!

Ovviamente SI!!!!!!!L'ho ripresa dopo due anni di restauro della parte meccanica!!!Ma nel mentre mi sono comprato qualche bella vespetta....

Per il blocco o Fai come detto da lucky o opti per il riporto!!!!!Se hai bisogno di un bravo carrozziere,ne cosnosco uno non male in zona conca d'oro,che fà solo vespe.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •