...piaggio, ne succedono delle belle....
nel mio arcobaleno elestart, ho dovuto cambiare il terzo vetrino per il controllo olio nel serbatoio olio del miscelatore, e nel frattempo, avevo notato un funzionamento "innaturale" del rubinetto serbatoio...risultato:era l'impugnatura che girava a vuoto... ...assurdo, mai successo....in pratica da quando ce l'ho, non avevo mai chiuso il rubinetto, e io convinto, ogni volta che spegnevo e accendevo, giravo il rubinetto...non solo, era fermo in una posizione a metà tra l'aperto e il chiuso, quindi non faceva affluire bene la benza col motore al max!!!!l'avevo notato che agli alti faceva un pò come se mancasse la benzina, avevo pensato a qualche problema del carburatore......passiamo oltre, il cavalletto: dopo averne cambiati due, sempre originali piaggio, oggi ho intenzione di provare con quello non originale, rinforzato, vediamo se dura più di 1 mese...infine, le ganasce: anche queste, ormai hanno una durata ridicola.....ragazzi, mi sembra che da tempo la piaggio ci abbia abbandonati, la qualità del prodotto finale è inficiata dalla qualità dei ricambi....e questo sta succedendo anche e soprattutto con gli ultimi modelli del px.....certo, non è che i plasticoni piaggio siano messi meglio, con tagliandi automobilistici ogni 3000 km, ma almeno con il px ci si poteva salvare da questa situazione, e invece...