Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Che tipo di vernice usare ??

Visualizzazione Ibrida

taesu61 Che tipo di vernice usare ?? 26-05-10, 17:00
taesu61 Riferimento: Che tipo di... 27-05-10, 16:36
cesco Riferimento: Che tipo di... 27-05-10, 17:53
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di taesu61
    Potenza Reputazione
    16

Cool Che tipo di vernice usare ??

Ciao a tutti,
    oggi mi sono recato dal negozio Max Mayer della mia città per chiedere informazioni, in vista della imminente riverniciatura del mio TS 125 del 77, volevo sapere quali prodotti comperare...
    i commessi del negozio quando hanno sentito parlare di bicomponente o nitro o bilux si sono messi a ridere, mi hanno detto che loro possono vendere solo tinte a base di acqua che sono le stesse che usano per verniciare le moderne auto e che le altre vernici non si possono più commerciare e utilizzare ???
    Nel mio caso, che dovrei farla Grigio metallizzato, mi darebbero il grigio del colore originale (base acqua) e la lacca ...
    Io ora non so più dove sbattere la testa mi hanno raccontato delle cazzate ??
    Io dovrei fare la mia vespa (TS 1977) Grigio chiaro di luna Met. più originale possibile, compreso fondo, e l'altro grigio per cerchi forcella e copriventola, quali prodotti e che tipo di colore devo utilizzare??
    Qui sul forum ci sono troppe notizie discordanti Bilux, Doppio Strato, Nitro ecc... non ci capisco più niente,
    chi mi può cortesemente aiutare??
    Grazie e ciao a tutti

VRista Junior L'avatar di taesu61
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Che tipo di vernice usare ??

Citazione Originariamente Scritto da taesu61 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    oggi mi sono recato dal negozio Max Mayer della mia città per chiedere informazioni, in vista della imminente riverniciatura del mio TS 125 del 77, volevo sapere quali prodotti comperare...
    i commessi del negozio quando hanno sentito parlare di bicomponente o nitro o bilux si sono messi a ridere, mi hanno detto che loro possono vendere solo tinte a base di acqua che sono le stesse che usano per verniciare le moderne auto e che le altre vernici non si possono più commerciare e utilizzare ???
    Nel mio caso, che dovrei farla Grigio metallizzato, mi darebbero il grigio del colore originale (base acqua) e la lacca ...
    Io ora non so più dove sbattere la testa mi hanno raccontato delle cazzate ??
    Io dovrei fare la mia vespa (TS 1977) Grigio chiaro di luna Met. più originale possibile, compreso fondo, e l'altro grigio per cerchi forcella e copriventola, quali prodotti e che tipo di colore devo utilizzare??
    Qui sul forum ci sono troppe notizie discordanti Bilux, Doppio Strato, Nitro ecc... non ci capisco più niente,
    chi mi può cortesemente aiutare??
    Grazie e ciao a tutti

Ma.. nessuno sa darmi una risposta??

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Che tipo di vernice usare ??

Dalle info che io ho, le vernici con base all'acqua, sono obbligatorie per i riparatori (carrozzerie).
    I privati possono ancora acquistare vernici al diluente,prova a chiedere ad un'altro colorificio (Lechler)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •