hai ragione sartana, li ho scritti al contrario. Ad ogni modo, ora come ora, aspetto che mi arrivi il devioluci nuovo con il bottone di massa come dovrebbe essere in originale e lo monto (è ad incastro vero?). Ho smontato anche la mascherina frontale.... Sorpresa... Non c'è il clacson.... A questo punto mi sorge il dubbio, non sò se il faro funzioni o meno, idem per il fanalino posteriore... Quasi quasi smonto tutto e compro nuovo... Vedrò di fare una nota spese all'ex proprietario... Mi ha proprio tirato un pacco...
prendi un clacson nuovo (sui 10 euro)
controlla se nel fanale posteriore c'è la lampada ed è correttamente collegata a massa
come ti arriva il devioluci nuovo lo colleghiamo
fai presente a chi te l'ha venduta i problemi
se è brillante ti rende quanto hai speso
se è poco brillante dice che gliela dovevi portare e ci pensava lui (non avrebbe tutti i torti: quando compri qualcosa che non funziona vai da chi te l'ha venduta prima di provarci tu)
se è un V.D.C. ti dice che.....funzionava perfettamente e tu hai incasinato tutto
Grazie sartana
Allora domani riceverò direttamente a casa:
Clacson
devioluci nuovo
faro e fanalino
Ho deciso di comprare tutto poichè quello che mi ha venduto la vespa fa orecchie di mercante.... Vediamo quando gli presento la ricevuta di 85 euro cosa dice...
Ad ogni modo, mi serve un piccolo aiuto. Sto provando da diversi giorni a smontare il devioluci vecchio, non vorrei fare danni, so che è messo a pressione nel manubrio, quindi forzato, ma proprio non riesco ad estrarlo, ho una tremenda paura di distruggere qualcosa.
Avevo pensato di praticare 2 forellini sul fronte del devioluci (diametro 2) non troppo profondi, infilarci 2 cacciavite a punta (tipo cercafase) e, facendo leva, tirare con forza. Considerato che il devioluci vecchio, voglio ridarlo a quel tizio (insieme al faro ed al fanale che sono tutti danneggiati nelle plastiche) secondo voi è fattibile come sistema d'estrazione?
Solitamente, un devioluci, come mazza si smonta? Prodotti che aiutano ad un agevole estrazione esistono? Grazie mille!
Così facendo lo rovini.
Smonta la calotta frontale del devioluci
quando lo hai fatto da sotto il manubrio spingi la matassa di cavi che si infila nella sede del devioluci, in modo tale da spingerlo verso fuori
magari aiuta il tutto con una buona spruzzata di WD40 o simile
quello va a pressione e....più vernice e fondo ci son lì e più entra sforzato!!!