Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vespa 50 Special 1974

Vespa 50 Special 1974

Ciao a tutti! Ho in garage una Vespa 50 Special del 1974 ma vorrei sapere - da chi è sicuramente più informato di me - cosa serve per poterla mettere su strada:
    1) Assicurazione obbligatoria, OK
    2)Revisione: ogni quanto e a partire da quando?
    3)Targhino: posso mettere quello tolto da un motorino di mio padre o è in qualche modo scaduto?
    4)Bollo: devo pagare qualche bollo relativo alla vespa?
    5)devo fare qualcos'altro con la motorizzazione?

Grazie dell'aiuto in anticipo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31
    bentrovato itzprov!!! :D

provo a darti delle risposte, ma ti segno con un punto interrogativo (?) quelle di cui non sono sicuro

1) certo che devi avere l'assicurazione
    2) revisione ogni 2 anni, immagino che sia ferma da parecchio, quindi sicuramente necessita di revisione immediata per poterla utilizzare
    3) ???? se non ricordo male lo puoi fare, ma, credo, che anche l'assicurazione debba essere a nome dell'intestatario del targhino, se è così stai ben attento a scegliere un'assicurazione che copra anche conducenti oltre il titolare del targhino
    4) il bollo sui 50ini è tassa di circolazione, quindi devi pagarlo solo se usi il mezzo, quindi devi pagarlo e tenerlo insieme al librettino
    5) assolutamente nulla!!! sempre che tu abbia il libretto

ciao Francesco
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Benvenuto su VR.com e buona permanenza!
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Benvenuto!! Riguardo al punto 3 che io sappia sull'assicurazione dei cinquantini con la vecchia targa non è riportato il numero di targa ma solo il numero di telaio.. Non vorrei sbagliarmi però!!

Grazie tante della schiarita! Un'agenzia pratiche a cui ho telefonato mi ha riferito anche della possibilità di verificare con la casa produttrice se il ciclomotore è omologato per 2 persone a bordo e anche di nuove targhe quadrate....mah... Una domanda: la vespa in questione è quella nella foto: La sella in origine aveva anche il gancio sulla parte anteriore oppure no? So che il colore purtroppo non è quello originale ma quanto potrebbe costare all'incirca il ripristino della verniciatura in colori originali?
    Grazie e ciao

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Puoi anche fare a meno di interpellare la casa costruttrice (Piaggio). Nessuna vespa 50 è omologata per il trasporto del passeggero.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •