la sparo: o aspira aria o hai fatto la miscela scarsa di olio
la sparo: o aspira aria o hai fatto la miscela scarsa di olio
io più che grippata direi che hai preso una bella scaldata... ora devi andare a cercare il motivo comunque io quoto tiasliacreni
Concordo...come hai fatto miscela?
Si il gruppo termico ne ha un pò subito. $inchè non ri.grippa ci si può girare,se ricapita occorre rettificare.
Controlla peró il gruppo carburo-collettore.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
è successo lo stesso anche a me!
un consiglio verifica subito il cilindro, se è necessario fallo rettificare subito per evitare qualsiasi altra complicazione. Per la prossima volta fai la miscela corretta, compra un cilindro graduato per l'olio e vedreai che non sbagli.
Saluti.
non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.
per fortuna i motori 2T sono semplici da smontare4 dadi e via la testata... poi sfili il cilindro e ti accerti dello stato. Se è tutta originale e mai stato aperto una controllatina anche alle fasce elastiche non gli farà male.
Segui questa guida Smontaggio del cilindro e del pistone
Ciao Gioweb
strano, cn la miscela io di solito abbondo sempre, di solito la faccio anche al 2,5 o 3.
ad ogni modo ora dal punto di vista prestazionale sembra uguale a prima, ma se dovessi controllare il cilindro devo per forza cambiare fascette e guarnizioni?
no puoi anche aprire e richiudere senza cambiare niente. Comunque ti consiglio di ripulire il cielo del pistone e la testata dai residui carboniosi della miscela e controllare le due sedi delle fasce (sul pistone) che non siano piene di residui da bloccarle. Attento a togliere le fasce che si spezzano come niente... poi si che devi cambiarle. Valuta anche se il cilindro è consulato, noterai uno scalino.
Semmai posta delle foto se lo apri.
Ciao Gioweb