Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Gioco tamburo posteriore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Gioco tamburo posteriore

Citazione Originariamente Scritto da efbi Visualizza Messaggio
    Allora, scusate se nn mi sono fatto più vivo. Allego una foto del millerighe del tamburo.
    Cmq, osservando per bene, l'asse nn ha assolutamente gioco mentre è il tamburo che ha un po' di gioco. Insomma, quando lo si infila nell'asse nn va a perfezione ma c'è un minimo di gioco tra i millerighe dell'asse e quelli del tamburo.
    A sto punto, prima di comprare uno nuovo (rigorosamente Piaggio) voglio provare a stringere il dado con una dinamometrica, giusto per fugare qualsiasi dubbio.
    In ultimo vi chiedo una cosa: il tamburo della mia Vespa ha la battuta da 27mm (e paraolio 47x27x6). Se dovessi trovare un tamburo con battuta da 30mm (quello dell'arcobaleno) ad un buon prezzo, posso montarlo sulla mia Vespa sostituendo il paraolio con 47x30x6?
    Grazie mille

X Luigino: hai da suggerirmi un ricambista in zona Civitanova dove trovare un tamburo ad un buon prezzo?
    ciao ,forse "Bruscacciu" ha qualcosa ...lo sai dove sta? Prova anche da Massetani a Trodica ha qualcosa vespa ed i prezzi OK...vedi..... poi casomai ti spiego dove si trova il guru che ti dicevo prima (sempre se non lo conosci)

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
    ciao ,forse "Bruscacciu" ha qualcosa ...lo sai dove sta? Prova anche da Massetani a Trodica ha qualcosa vespa ed i prezzi OK...vedi..... poi casomai ti spiego dove si trova il guru che ti dicevo prima (sempre se non lo conosci)
    Ciao Luigino
    ma chi è Bruscacciu??

Per Efbi,
    il buon Massetani purtroppo non ha tamburi, vale lo stesso per AMR e Nardi, ho fatto il giro venerdì e alla fine ho ordinato da PiaggioCalò.

VRista Junior L'avatar di efbi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che l'asse e' fermo?
    Se tolgi il coperchio cromato, alzi la vespa al posteriore, se e' un problema di gioco del millerighe,muovendo la ruota, dovresti vedere che il dado sta fermo mentre il taburo si muove.

Ciao,

Vol.
    L'asse l'ho controllato smontando il tamburo e verificando eventuali giochi impugnando il millerighe e cercando di muoverlo con le mani.
    E cmq, si, quando il tamburo è in sede e avvitato con relativo dado, si nota un leggero gioco mentre il dado (e quindi l'asse) mi sembrano fermi.

Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Per Efbi,
    il buon Massetani purtroppo non ha tamburi, vale lo stesso per AMR e Nardi, ho fatto il giro venerdì e alla fine ho ordinato da PiaggioCalò.
    Ciao, quale tamburo hai ordinato da Piaggio Calò? E quanto l'hai pagato?
    Nardi mi ha chiesto 88 euro per quello da 27mm e cmq bisogna ordinarlo.
    Grazie mille

Ciao

Potenza Reputazione
    17

QUOTE=efbi;415857]
    Ciao, quale tamburo hai ordinato da Piaggio Calò? E quanto l'hai pagato?
    Nardi mi ha chiesto 88 euro per quello da 27mm e cmq bisogna ordinarlo.
    Grazie mille

Ciao[/QUOTE]

Da Calò ho preso un tamburo posteriore per Special 50, 30 euro più 9 di spedizione, in giro era il prezzo più basso.

Potenza Reputazione
    19

[QUOTE=mimmole;415644]Ciao Luigino
    ma chi è Bruscacciu??

è un collezionista ex meccanico di motorini e sta a Porto sant'Elpidio,so che il nipote lavora da Nardi e si chiama Alessio ,vai da Nardi a Civitanova e chiedi di Alessio ,lui ti indirizzera' dallo zio.

p.s. perchè ??? è normalissimo e questo è il suo sopranome il nome è Giuseppe

Potenza Reputazione
    17

[QUOTE=LUIGINO;415909]
    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Ciao Luigino
    ma chi è Bruscacciu??

p.s. perchè ??? è normalissimo e questo è il suo sopranome il nome è Giuseppe
    Hai ragione, la faccina che dovevo mettere era questa , nel senso che non l'ho mai sentito nominare...o meglio forse ho capito chi è il nipote. Dove si trova a P.S Elpidio di preciso? (Se vuoi, mandami un PM)
    Grazie

Potenza Reputazione
    19

[QUOTE=mimmole;416224]
    Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio

Hai ragione, la faccina che dovevo mettere era questa , nel senso che non l'ho mai sentito nominare...o meglio forse ho capito chi è il nipote. Dove si trova a P.S Elpidio di preciso? (Se vuoi, mandami un PM)
    Grazie
    tranquillo è difficile spiegarti ......ha una casa in campagna con locali stracolmi di moto e ricambi...ora non lavora piu', pero' se parli con Alessio (è una persona in gamba ,digli :sono un amico di Luigi di Civitanova )te lo spiega dove si trova ,tra Porto sant'Elpidio e sant'Elpidio a mare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •