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Discussione: Configurazione 50 Special con 75cc

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Configurazione 50 Special con 75cc

    Ciao a tutti, con l'arrivo dell'estate mi preparo ad utilizzare a pieno la mia Vespina..Ho un 75cc ma del resto tutto originale.Ho già comprato una marmitta sito a siluro e il carburatore 19/19 per riuscire ad alzare un po' le prestazioni..Avete consigli su altri miglioramenti?
    Un'eventuale modifica sui travasi cosa mi comporterebbe a livelli di resa?
    Un'altra cosa: ormai devo cambiare l'ammortizzatore posteriore perchè ha fatto il suo tempo..potete consigliarmi qualche modello e marca? Oppure rimango sull'originale?
    Grazie a tutti

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
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    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Ciao Dave..senti secondo me se non vuoi un motore esasperato potresti montare un cilindro olympia diametro 55,(lo si trova sulla max 70ina)dura parecchioo...i Dr li lascerei stare...non mi piacciono tanto e carburare il tuo 19 ammodino...se ne devi fare un uso tranquillo va benone...per l'ammortizzatore posteriore ce ne sono un'infinità...quasi tutti si aggirano max sulla 30-40ina d'euro....poi è normale se ci monti un bitubo.... ti spellano...diciamo che ne trovi per tutte le tasche....bella la specialina..trattala bene!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da vespista pazzo Visualizza Messaggio
    Ciao Dave..senti secondo me se non vuoi un motore esasperato potresti montare un cilindro olympia diametro 55,(lo si trova sulla max 70ina)dura parecchioo...i Dr li lascerei stare...non mi piacciono tanto e carburare il tuo 19 ammodino...se ne devi fare un uso tranquillo va benone...per l'ammortizzatore posteriore ce ne sono un'infinità...quasi tutti si aggirano max sulla 30-40ina d'euro....poi è normale se ci monti un bitubo.... ti spellano...diciamo che ne trovi per tutte le tasche....bella la specialina..trattala bene!!
    Ciao Vespista pazzo, sono inesperto però guardo in giro ho letto in giro che i cilindri olympia e i Dr sono praticamente identici..Un polini andrebbe bene?
    il 19 mi sembra adeguato alla configurazione..
    Mmmmm...il bitubo costa un po' troppo per le mie tasche! Perciò punterò per qualcosa di più economico..
    La specialina la tratto benissimo! L'adoro

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
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    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    si,ho letto anche io che i dr e olympia li equiparano....ma secondo me non è cosi....mi sono passati tra le mani entrambi...e sinceramente preferisco olympia...non mi sembrano identici..i dr a mio avviso sono grezzi.....poco rifiniti..col polini caschi sempre bene...guarda magari anche il pinasco 102...si trova sempre su quella fascia di prezzo del polini...100 110 euro...più o meno....io col 102 polini ho viaggiato con una fascia sola per un mese causa grippaggio...sempre in due persone...va da dio...comunque a breve proverò l'olympia e vedremo un pò...per l'ammortizzatore comprane uno a poco...tanto non vai in pista!!io ho una special del 78....era di mamma...quante ne ha viste!!

  5. #5
    VRista L'avatar di Giesse
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    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    cambia marmitta

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, con l'arrivo dell'estate mi preparo ad utilizzare a pieno la mia Vespina..Ho un 75cc ma del resto tutto originale.Ho già comprato una marmitta sito a siluro e il carburatore 19/19 per riuscire ad alzare un po' le prestazioni..Avete consigli su altri miglioramenti?
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    Un'altra cosa: ormai devo cambiare l'ammortizzatore posteriore perchè ha fatto il suo tempo..potete consigliarmi qualche modello e marca? Oppure rimango sull'originale?
    Grazie a tutti

    Ma che 75cc hai sotto?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Ma che 75cc hai sotto?
    Dr..
    Come qualità com'è?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Dr..
    Come qualità com'è?
    qualità?
    Per farti un paragone semplice: come un motore FIRE
    praticamente: poche prestazioni, ma ti dura più della vespa

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    qualità?
    Per farti un paragone semplice: come un motore FIRE
    praticamente: poche prestazioni, ma ti dura più della vespa
    Ecco mi sembrava,per un po' ho avuto un polini ma è durato poco. 6 mesi neanche poi l'ho dovuto buttare via. Questo è da 2 anni che l'ho montato e non ha ancora dato problemi.

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    No ma anche il polini è buono e affidabile.
    Un pò meno del DR, ma sempre affidabile.
    Il DR in pratica è come se fosse un "originale spinto".

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    poi l'ho dovuto buttare via
    scusa mi dici dove l'hai buttato?!!
    a parte gli scherzi perchè lo hai "buttato"? i cilindri si rettificano, e poi un polini è quasi affidabile quanto un dr...sicuramente se come immagino lo hai grippato e perchè era carburato male... (da questo punto di vista i dr sono difficili da grippare)

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