Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Configurazione 50 Special con 75cc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    dipende dal tipo di special che hai e nella fattispecie se monti ruote da 9 o 10 pollici...comunque 75 dr 1919 e sito siluro credo sui 60-65 km/h effettivi...
    La mia special è dell'81 perciò ha le ruote da 10 pollici.. Mi sembra strano comunque,ora tutto originale tranne il 75 dr faccio un po' meno dei 60 (non segnati dal contachilometri ma dai cartelloni e pure dal gps). Per essere pignoli segna sempre i 59.
    Grazie della pazienza e delle risposte di tutti!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Ho ancora una domanda per voi..Che getti devo montare per il carburatore 19/19?

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    La mia special è dell'81 perciò ha le ruote da 10 pollici.. Mi sembra strano comunque,ora tutto originale tranne il 75 dr faccio un po' meno dei 60 (non segnati dal contachilometri ma dai cartelloni e pure dal gps). Per essere pignoli segna sempre i 59.
    Grazie della pazienza e delle risposte di tutti!
    paragone ciclistico
    immaginati tu a pedalare su una graziella (bicicletta da donna con rapporto fisso molto agile)
    bene
    adesso immagina Ivan Basso sulla tua stessa graziella

    Basso ha molti più watt di te ma.....su quella bicicletta velocità non ne fa neanche lui

    Bene, ora torniamo in vespa
    tu sei il 50 cc
    Basso il 75 cc
    la graziella è la tua campana.......

  4. #4
    L'avatar di Jigen789
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Beh guarda io ho un 50 Special del '72 con 75cc Pinasco, 19 Dell'Orto, Proma. Ho messo i rapporti del tre marce quindi 4 lunga. Così faccio circa 85 Km/h effettivi...

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da Jigen789 Visualizza Messaggio
    Beh guarda io ho un 50 Special del '72 con 75cc Pinasco, 19 Dell'Orto, Proma. Ho messo i rapporti del tre marce quindi 4 lunga. Così faccio circa 85 Km/h effettivi...
    cala cala.....

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    cala cala.....
    Perciò che rapporti potrei montare? Ho letto che quelli della 50 Special 3 marce migliorano in allungo ma perdono di accelerazione vero?
    Quanto costa circa cambiare la campana delle marce?

    Grazie!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di mrgeorge
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    38
    Messaggi
    142
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Scusate ma mi aggiungo...percui diciamo che la campana andrebbe cambiata per avere delle migliori prestazioni allungo?? E quale ci andrebbe perche in internet ho visto che le contraddistinguono due numeri separati da un trattino e poi la "ratio"..giusto? cosa significano questi dati? grazie a tutti

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da mrgeorge Visualizza Messaggio
    Scusate ma mi aggiungo...percui diciamo che la campana andrebbe cambiata per avere delle migliori prestazioni allungo?? E quale ci andrebbe perche in internet ho visto che le contraddistinguono due numeri separati da un trattino e poi la "ratio"..giusto? cosa significano questi dati? grazie a tutti

    Se cerchi sul forum c'è scritto.
    indicano il numero denti pignone/campana

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di mrgeorge
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    38
    Messaggi
    142
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da mrgeorge Visualizza Messaggio
    Scusate ma mi aggiungo...percui diciamo che la campana andrebbe cambiata per avere delle migliori prestazioni allungo?? E quale ci andrebbe perche in internet ho visto che le contraddistinguono due numeri separati da un trattino e poi la "ratio"..giusto? cosa significano questi dati? grazie a tutti
    Ok perfetto ma la mia domanda era piucchealtro questa..cioe' montando un 75cc che campana dovrei montere per avere dei rapporti un po piu' lunghi?

  10. #10
    L'avatar di Jigen789
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    cala cala.....
    Cala cosa? E' vero -.-

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da Jigen789 Visualizza Messaggio
    Cala cosa? E' vero -.-
    misurati col GPS?

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    misurati col GPS?
    quoto sartana
    anche secondo me al massimo sono di tachimetro e non effettivi, poiche per raggiungere gli 85 Km/h con i 18/67 dovresti essere a circa 9000 giri/min. e dubito che un 75 pinasco anche se con la proma li raggiunga... ho visto girare forte un 75 polini in alluminio per hp con phbl24 e proma ma è decisamente un altro cilindro...

  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Configurazione 50 Special con 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da Jigen789 Visualizza Messaggio
    Beh guarda io ho un 50 Special del '72 con 75cc Pinasco, 19 Dell'Orto, Proma. Ho messo i rapporti del tre marce quindi 4 lunga. Così faccio circa 85 Km/h effettivi...
    l'hai detto tu

    e ..

    il pinasco in alluminio NON E' più performante del polini che avrà anche rotto le "scatole" (educazione sempre, mi raccomando) ma ancora si difende con classe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •