Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: configurazione 177, Polini-Zirri, e rapporti.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

configurazione 177, Polini-Zirri, e rapporti.

Quando apri la frizione per cambiare i dischi ti escono anche le molle, quindi non c'è alcun problema di sorta
    Per mettere la 7 molle devi anche modificare il coperchio. Però io non l'ho mai fatto, quindi non ti so dire cosa ci sia di preciso da modificare. Comunque a meno che tu non fai un'elabora bella spinta non ti serve la 7 molle.

Lo z23 non monta sulla campana originale, al massimo ci metti la z22

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: consigli e problemi vari su p125x dell' 80

come non monta lo z23?
    come faccio ad allungare i rapporti quando devo montare il 175?
    penso di mettere una sette molle almeno sto' tranquillo col 175 polini (che devo spremere a modo mio...) ho visto una modifica per px 200 e px 125 della rms (la sede è vicinissima a casa mia..) a 7 molle provero' ad informarmi...

Avete visto il nuovo parmakit per px ?
    sembra che abbia la travaseria simile al polini (sembra.......) ma mi sa' che costi un po' troppo ... o no? vale la pena se voglio fare un bel motore? si comporta come il malossi o è piu' malleabile?

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
    come non monta lo z23?
    come faccio ad allungare i rapporti quando devo montare il 175?
    Monti la z22 e se vuoi i rapporti più lunghi cambi tutta la primaria aprendo il blocco
    penso di mettere una sette molle almeno sto' tranquillo col 175 polini (che devo spremere a modo mio...) ho visto una modifica per px 200 e px 125 della rms (la sede è vicinissima a casa mia..) a 7 molle provero' ad informarmi...
    Puoi montare direttamente la frizione del 200, da quello che ho letto devi dare semplicemente una limata al coperchio, ma non vorrei dire castronate
    Avete visto il nuovo parmakit per px ?
    sembra che abbia la travaseria simile al polini (sembra.......) ma mi sa' che costi un po' troppo ... o no? vale la pena se voglio fare un bel motore? si comporta come il malossi o è piu' malleabile?
    Io non ho molta esperienza sui PX, ma quelli che ho provato che andavano di più e soprattutto meglio avevano tutti il Polini

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ciao a tutti ho acquistato una simonini cromata per ora....50 euro spedita sembra un buon prezzo....
    il motore che ho in mente non è esagerato..non voglio spendere troppo...pero' se avro' sotto un polini o uno zirri che potrebbe darmi un amico usato pochissimo, (so che c' è differenza tra i due.. anche economica..) devo sapere esattamente cosa montare....
    avevate ragione voi sul pignone!!!mi ero informato male ovviamente.
    siccome voglio tirare la vespa tra i 120-125 e che si alzi almeno in prima e seconda io direi:
    • albero: originale anticipato con asse disassato drt (o copiato se riesco a trovare le misure!) per portarlo in corsa 59 e avere una via di mezzo col 57 e 60 (motore piu' elastico) in fine biella lucidata. (se trovo un mazzucchielli meglio). condotto ammissione allargato 3+2
    • rapporti ?? è sufficente lo z22?
    • carburatore a seconda del cilindro ( polini o zirri) rispettivamente:si 24-24 (portato a 26, filtro t5, fori vaschetta e coperchio vaschetta allargati?o quelli gia' modificati e pronti? chi li vende? , getti intorno al 125 piu' o meno); per lo zirri... phbl 26 0 28 con collettore polini.
    • simonini modificata nel silenziatore per abbassare i db. e ottenere un suono meno metallico e piu' cupo
    • se non monto lo zirri (comunque raccordato al carter)voglio lavorare per bene il polini nello scarico e portare la sup di questo al 70% del diametro canna , aumentare il terzo travaso un pochino e raccordare tutto sia il pistone che i carter . Pistone alleggerito
    • volano alleggerito ? (datemi qualche dritta)
    sono ancora indeciso sui due gt non perchè non ho le idee chiare.. è che lo zirri lo monto senza toccare il cilindro e va forte pero' se grippo è da buttare! invece il polini devo lavorarlo e magari non basta neanche per raggiungere il mio obbiettivo (sui 18 cv) ma se scaldo o grippo ...rettifico!

cosa ne dite della configurazione? aspetto considerazioni e criticheee!!

Potenza Reputazione
    23

ciao a tutti ho acquistato una simonini cromata per ora....50 euro spedita sembra un buon prezzo....
    il motore che ho in mente non è esagerato..non voglio spendere troppo...pero' se avro' sotto un polini o uno zirri che potrebbe darmi un amico usato pochissimo, (so che c' è differenza tra i due.. anche economica..) devo sapere esattamente cosa montare....
    avevate ragione voi sul pignone!!!mi ero informato male ovviamente.
    siccome voglio tirare la vespa tra i 120-125 e che si alzi almeno in prima e seconda
    Se è ben messa è un buon prezzo per quella marmitta.

Per il motore hai delle belle pretese! manca solo che chiedi di fare almeno 30Km/Litro e che non faccia rumore

io direi:
    • albero: originale anticipato con asse disassato drt (o copiato se riesco a trovare le misure!) per portarlo in corsa 59 e avere una via di mezzo col 57 e 60 (motore piu' elastico) in fine biella lucidata. (se trovo un mazzucchielli meglio). condotto ammissione allargato 3+2
    • rapporti ?? è sufficente lo z22?
    • carburatore a seconda del cilindro ( polini o zirri) rispettivamente:si 24-24 (portato a 26, filtro t5, fori vaschetta e coperchio vaschetta allargati?o quelli gia' modificati e pronti? chi li vende? , getti intorno al 125 piu' o meno); per lo zirri... phbl 26 0 28 con collettore polini.
    • simonini modificata nel silenziatore per abbassare i db. e ottenere un suono meno metallico e piu' cupo
    • se non monto lo zirri (comunque raccordato al carter)voglio lavorare per bene il polini nello scarico e portare la sup di questo al 70% del diametro canna , aumentare il terzo travaso un pochino e raccordare tutto sia il pistone che i carter . Pistone alleggerito
    • volano alleggerito ? (datemi qualche dritta)
    - Boh, per l'albero direi ok
    - Lo Z22 non ti basta per fare i 120, devicambiare primaria
    - Carburatore il SI24 lavorato va bene (però bisogna vedere lavorato come ...)
    - Simonini .. boh, è da provare ... Ma secondo me una Padella modificata alla -- 2IS va già bene
    - Per il Polini devi sapere come metterci le mani, serve qualcuno che l'abbia già lavorato
    - Volano magari metti quello dell'arcobaleno con avviamento elettrico al quale togli la ghiera

sono ancora indeciso sui due gt non perchè non ho le idee chiare.. è che lo zirri lo monto senza toccare il cilindro e va forte pero' se grippo è da buttare! invece il polini devo lavorarlo e magari non basta neanche per raggiungere il mio obbiettivo (sui 18 cv) ma se scaldo o grippo ...rettifico!

cosa ne dite della configurazione? aspetto considerazioni e criticheee!!
    Butta su il Polini che ci sono mille persone che l'hanno lavorato e troverai sicuramente più aiuto

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

beh, sparo sempre un po' troppo in alto in effetti ...
    potreste ridimensionare voi i valori cv/km in base ai pezzi che vorrei montare? cosi' mi levo qualsiasi dubbio e se devo puntare piu' in alto, come pezzi, faccio le mie considerazioni...
    per il carburatore devo vedere... se trovo un phbl 28 usato, a meno di un si 24 (compreso il costo di tutte le modifiche) faccio prima...e vado sul sicuro...ho letto che con il phbl non sento l' entrata in riserva pero'..
    osa mi dite in merito?

grazie x le dritte

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Secondo me avresti dovuto postare in Tuning....
    Comunque con lo z22, 125km/h effettivi neanche se ti butti dal più alto dirupo della tua zona li prendi!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •