Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pinasco 177 ghisa 3 travasi e rapporti

L'avatar di Vespa_80
    Potenza Reputazione
    0

Pinasco 177 ghisa 3 travasi e rapporti

ciao a tutti sono nuovo del forum!
    possiedo da un anno una px125 arcobaleno del 1985 sulla quale monto un gt DR177 e la padella sitoplus.

stavo pensando di passare dal 177 DR ad un pinasco 177 in ghisa 3 travasi... però ho alcune domande a cui spero mi risponderete in molti!

1) si può montare plug & play? (con quali getti?) non sono intenzionato ad aprire travasi e quant'altro!

2) prestazioni rispetto al DR? maggior tiro ai bassi regimi o agli alti? sempre relativamente alla configurazione p&p

3)leggendo in giro ho trovato che si possono allungare i rapporti montando un pignone z22 sulla frizione...attualmente, il mio px125 arcobaleno dovrebbe montare quello da 20..conviene sostituirlo? basta solo cambiare il pignone o c'è altro? già con il DR a 70-80 km/h sono molto alto di giri, un po' di allungo giusto per far riposare un po' il motore non guasterebbe!

4)quali attrezzi servono per smontare la frizione nel casom decido di cambiare pignone?

grazie!

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Pinasco 177 ghisa 3 travasi e rapporti

Citazione Originariamente Scritto da Vespa_80 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo del forum!
    possiedo da un anno una px125 arcobaleno del 1985 sulla quale monto un gt DR177 e la padella sitoplus.

stavo pensando di passare dal 177 DR ad un pinasco 177 in ghisa 3 travasi... però ho alcune domande a cui spero mi risponderete in molti!

1) si può montare plug & play? (con quali getti?) non sono intenzionato ad aprire travasi e quant'altro!

2) prestazioni rispetto al DR? maggior tiro ai bassi regimi o agli alti? sempre relativamente alla configurazione p&p

3)leggendo in giro ho trovato che si possono allungare i rapporti montando un pignone z22 sulla frizione...attualmente, il mio px125 arcobaleno dovrebbe montare quello da 20..conviene sostituirlo? basta solo cambiare il pignone o c'è altro? già con il DR a 70-80 km/h sono molto alto di giri, un po' di allungo giusto per far riposare un po' il motore non guasterebbe!

4)quali attrezzi servono per smontare la frizione nel casom decido di cambiare pignone?

grazie!
    se vuoi poco sbattimento e un incremento sensibile rispetto al tuo dr, prendi il polini, che anche p&P va benone

per quanto riguarda il pignone, lo si cambia facilmente, serve solo l'estrattore apposito. trovi guide, foto e materiale a iosa, semplicemnte cercando sul forum.

L'avatar di Vespa_80
    Potenza Reputazione
    0

credo che il polini messo su p&p sia più sprecato rispetto ad un pinasco...ma cos'ha questo pinasco che dici che ci sono sbattimenti?

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespa_80 Visualizza Messaggio
    credo che il polini messo su p&p sia più sprecato rispetto ad un pinasco...ma cos'ha questo pinasco che dici che ci sono sbattimenti?
    oltre al fatto che se non vuoi fare ulteriori lavori, non vale la pena spendere soldi per passare da un dr a un pinasco in ghisa (per questo ti consiglio il polini) ma col pinasco in ghisa c'è chi ha avuto problemi con le tolleranze e grippaggi vari.

a questo punto potresti: prendere il polini..oppure lavorare il dr! con un buon lavoro lo spingi come un polini e i soldi che risparmi per il gt li usi magari per la frizione o il carburo.

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

quoto nanopa:
    passare dal tuo dr al pinasco in ghisa non ha senso, in quanto le prestazioni dei due cilindri sono praticamente identiche, in piu il dr è affidabilissimo...
    se vuoi cambiare gt e avere piu prestazioni o monti il pinasco in alluminio o il polini che non è per nulla sprecato montato p&p....

VRista
    Potenza Reputazione
    17

se monti il polini PnP poi comunque hai un buon cilindro, se un domani vorresti "appesantire" l'elaborazione..
    il polini l'ho avuto in tutte le configurazioni, ma sicuramente, lavorando debitamente il motore rispetto al PnP, diventa molto più godibile e molto più affidabile!
    il pinasco in alluminio costa ed è comunque meno performante di un polini, quello in ghisa.. meglio un DR piuttosto!

L'avatar di Vespa_80
    Potenza Reputazione
    0

grazie ragazzi..se cambio il gt passerò ad un polini p&p prima però andrò a cercarmi la configurazione ottimale per questo settaggio!

VRista Junior L'avatar di meffe
    Potenza Reputazione
    16

Io ho il pinasco nella configurazione che hai tu...
    Bello, divertente, poderoso, scalda molto meno del polini...
    Per quanto riguarda la cavalleria almeno sulla carta il pinasco è a metà strada tra DR e Polini anche se poi bisogna sempre vedere le esigenze che si hanno...

meffe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •