Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: E questo volano?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

E questo volano?

Ciao, ma qualcuno sa dirmi se questo volano andrebbe bene sul mio PX125E con un DR177(p&p), testa polini, albero mazzucchelli anticipato, rapporti 22/68? Nelle istruzioni della mazzucchelli consigliano di mettere un volano mi pare di 1,6 o 1,8 kg. Nel caso tenessi quello originale farei danni all'albero?
    http://www.drtdenis.com/catalogo/sot...%20DBE?idcat=8
    E' questo Articolo ME VSLvol 69/70

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: E questo volano?

Citazione Originariamente Scritto da Stejkd Visualizza Messaggio
    Ciao, ma qualcuno sa dirmi se questo volano andrebbe bene sul mio PX125E con un DR177(p&p), testa polini, albero mazzucchelli anticipato, rapporti 22/68? Nelle istruzioni della mazzucchelli consigliano di mettere un volano mi pare di 1,6 o 1,8 kg. Nel caso tenessi quello originale farei danni all'albero?
    Denis Racing Team
    E' questo Articolo ME VSLvol 69/70
    Il volano è una massa, un peso, più è leggero e più è contento il motore che così sale di giri più allegramente. Ma la funzione del volano è anche quella di aiutare il motore in quanto la massa volanica accumula e restituisce forza in proporzione al suo peso.

Un motore con volano pesante avrà una erogazione lineare, pratico da usare il città e riprende bene nelle ultime marce mentre uno con volano leggero avrà buona accelerazione nelle prime marce ma sarà più pigro sulle ultime specie se il motore non è particolarmente potente e coppioso.

Nel tuo caso, ti consiglierei di tenere il volano originale, anche perchè penso che stiamo parlando di un motore non particolarmente spinto e che gira a regimi assolutamente bassi (6-7mila giri) quindi nessun danno all'albero, stai tranquillo.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •