Sono in fase di restauro non conservativo di una vespa vba1t del 1959 e volevo creare un vademecum (relativo alla mia esperienza e punto di vista) per la messa a nuovo del motore..quindi creerò dei post con le varie fasi, in relazione agli avanzamenti lavori
Iniziamo con la pulizia dei carter ovvero la base del nostro lavoro..
Dopo aver provveduto ad un lavaggio esterno del complesso motore con l'ausilio dei mezzi a vostra disposizione tipo acqua calda, benzina, petrolio bianco, pennello, pennellessa, spatola idropulitrice etc... giusto per poterci mettere le mani si smonta il motore in ogni sua parte. Naturalmente catalogando i pezzi e appuntando l'ordine di smontaggio.
Mentre catalogate, fate una lista delle parti di ricambio che vi necessitano per poi acquistarle.
Tutte le foto sono riferita a prima e dopo l'intervento.
Il "MANUALE PER STAZIONI DI SERVIZIO" lo trovate nella sezione download e spiega tutto quello che necessita sapere, tranne la revisione degli ammortizzatori!!!!