Salve a tutti,
apro questo post, approfittando del vostro sapere, (evitando di aprire numerosi post per ogni dubbio)dove vorrei esprimere tutti i dubbi che mi verranno nel rimontare il motore della mia px.
Il motore č un VNX M (non ci sono numeri..quindi suppongo sia 1..."VNX 1 M"?)...
frizione 20 dentini a 6 molle.
Primaria 21/68. Statore elettrionico (no puntine)
carburo orig.
Comincio con una descrizione di cio' che vorrei..sto facendo:
1.montaggio GT Polini 177 cc P&P (no lavoraz.cart)
2. sostituzione tutti i cuscinetti e paraoli
3.sostituzione parastrappi
4.sostituzione crociera
5.sostituzione marmitta con padellino SITO
6.sostituzione getti max con adeguati (inizierei con 112 e poi si vede...)
7. sostituzioni fili statore (cotti) con filo siliconato(vaporella polti hihi)
8. sostituzione dischi e molle frizione
9. vari fili (freno post e friz) e guarnizioni.
10. incisione ganasce.(modifica)
11.sostituzione ammo post e ant
12. (probabile) sost. centralina AT
Parto col primo dubbio:
Smontando l'albero primario, per sostituire cuscinetto, battendo sull'asse da fuori per farlo uscire, mi sono ritrovato una serie di piccoli rulletti ottone sul banco che sono usciti dal lato opposto...ora mi chiedo:
1.fanno parte di un cuscinetto? devo rimontarli? in che modo?vanno cambiati?quanti ne sono (io me ne trovo 20)....?
2.come posso scomporre l'albero primario per togliere i parastrappi alla primaria?