io proverei ad ordinarlo alla piaggio, almeno lo puoi confrontare con il tuo senza rischiare di buttare altri soldi.
io proverei ad ordinarlo alla piaggio, almeno lo puoi confrontare con il tuo senza rischiare di buttare altri soldi.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ho ordinato alla Piaggio.....dovrò chiedere un prestito a Briatore...........e chiaramente il ricambio sarà scarsamente compatibile![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Scusa per curiosità mi fai vedere le foto del contakm originale....?? Chi ti dice che non si possa recuperare??. Magari sostituendo qualche pezzo si rimette a nuovo.
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
ma non riesci semplicemente a riprodurre una staffa simile alla prima?
Purtroppo alla Piaggio ti daranno esattamente lo stesso strumento. Dovresti mettere la foto dello strumento lato quadrante, ma se è quello che credo io è esattamente il ricambio del catalogo Vintage. Che per inciso è l'unica riproduzione decente nell'aspetto. Anche Pascoli, oltre a qualche fondo di magazzino, tiene quelli. Per questi contachilometri l'unica è trovare dei pezzi usati in buono stato, oppure cercare di sistemare quelli rovinati usando fondelli e trasparenti nuovi. Metti una foto del tuo strumento, non sono così convinto che sia irrecuperabile. Ad ogni modo tieni presente che puoi sempre modificare o creare una staffa ad hoc. Assurdo è non usare uno strumento per via della staffa!
Salve a tutti
anche io sono alle prese con un contak. della GL del 63
Sembrava tutto bloccato dopo una ripulita ho smontato tutti i pezzi.
Purtroppo nello smontare ho rovinato la boccola che teneva la lancetta.
Ricostruita la boccola in ottone e riverniciato la lancetta.
Il vetro era rotto in 2 punti ma ho riattaccato i pezzetti.
la guarnizione nera all'interno penso di ricostruirla con della camera d'aria.
La cornice cromata esterna la luciderò al meglio.
L'unico problema che mi si presenta è come rimarcare i numeri ed il logo sulla mascherina esterna che sono tutti sbiaditi? Non sono sicuro neanche del colore dei numeri.
Qualcuno lo ha già fatto? potreste aiutarmi damdomi dei suggerimenti
Tutto questo perchè non sono riuscito a trovare in contak. che mi soddisfaceva, allora mi son deciso a fare da me
Chi fa da se fa per tre
Grazie in anticipo Viviano