La giornata è dura ma non ci fa paura!!
o questa estate o al massimo la prossima vorrei iniziare i lavori.... non so se lo faro questa estate perchè voglio far aggiustare una piccola bozza sulla fiancata destra della vespa e qualche graffio....dovuto a uno "scavallettamento da parte del vecchio proprietario"
infatti..come mai?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Mah, questa è la mia configurazione (tra parentesi i difetti riscontrati in fase di montaggio e durante "i primi giri", non ancora risolti):
-115 Polini d.57,5mm montato di scatola;
-Carter lavorati per raccordare i travasi;
-Albero originale Piaggio (leggermente mangiato dalla parte dell'aspirazione);
-Campana 24/72 Denti Dritti Olympia;
-Cambio originale 3 marce (crociera consumata, le marce escono facilmente);
-Frizione 4 Dischi, 12 Molle di cui 6 grandi e 6 interne;
-Collettore d.19mm, con adattamento PK 3 fori-Carburatore tipo ET3;
-Carburatore SHBC 19/19 E;
-Scatola Filtro PK S con retina originale;
-Marmitta Polini Right Hand, la Serpentone.
Inoltre ho notato che mi ha mangiato la gomma maggiormente dal lato sinistro; ad occhio sembra che la ruota sia storta.
Appena avrò un mezzo da usare in sostituzione, metterò mano al motore.... -probabilmente userò un'altro blocco motore, causa assenza pedivella.... mi son rotto di aspettà la batteria e di dover accendere la vespa a spinta....-
Lore
Se per tutto originale intendi - tutto come da motore con 50CC - un problema è che sei troppo anticipato (veloce a salire di giri ma mura gli alti)
Altra cosa (che non conosco....è del mondo PK) è la marmitta
Ha una pancia generosa?
Vuole fasature (di scarico) alte?
Se si anche lei contribuisce (ma dovresti avere una 2° marcia spettacolare)
In ultimo
se la marmitta vuole fasi alte hai il carburatore troppo piccolo
Che getto hai sul 19?
Sì, le fasature sono tutte da motore 50cc; non è stato toccato niente. In compenso non è assolutamente veloce a salire di giri, anzi, a volte non ce la fa. Inoltre la 3° marcia, fidati, è lunga. La 1° e 2° marcia le tira bene, ma per quanto riguarda la 3, il motore scende di colpo di giri e piano piano li recuperai.... in discesa del 15%, è arrivata a 92 km/h e non ce la faceva a tirare bene la marcia.
La marmitta non me ne intendo, ma sicuramente non ha una pancia generosa quanto una banana.
E' questa:
Ottima per il sound; inoltre permette di tenere la ruota di scorta e la batteria.
I getti non so, ha fatto tutto il meccanico.
Lore
ah poi mettendo il 102 bisogna anche cambiare l'albero motore oppure puo andar bene quello originale....nel caso non andasse benepensavo ad un mazzucchelli anticipato...
Si, prendi o un AMT 185 oppure anticipi il tuo.