140 malossi
140 malossi
se la metti sui video, prova a cercare vespa 750
mamma mia che permaloso, era per ridere
Io pure mi associo a coloro che dicono che è meglio lasciare la frizione a 3 dischi...hai meno smattimenti per la messa a punto e regge tranquillamente la potenza che hai a disposizione!
Secondo il mio modesto parere lascerei anche la molla originale, se non altro ti rimane anche più morbida la leva!
ma per messa a punto delicata cosa si intende? Che, ad esempio, bisogna sostituire la leva frizione con una che abbia più corsa per far staccare completamente la 4 dischi?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
infatti..come mai?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Mah, questa è la mia configurazione (tra parentesi i difetti riscontrati in fase di montaggio e durante "i primi giri", non ancora risolti):
-115 Polini d.57,5mm montato di scatola;
-Carter lavorati per raccordare i travasi;
-Albero originale Piaggio (leggermente mangiato dalla parte dell'aspirazione);
-Campana 24/72 Denti Dritti Olympia;
-Cambio originale 3 marce (crociera consumata, le marce escono facilmente);
-Frizione 4 Dischi, 12 Molle di cui 6 grandi e 6 interne;
-Collettore d.19mm, con adattamento PK 3 fori-Carburatore tipo ET3;
-Carburatore SHBC 19/19 E;
-Scatola Filtro PK S con retina originale;
-Marmitta Polini Right Hand, la Serpentone.
Inoltre ho notato che mi ha mangiato la gomma maggiormente dal lato sinistro; ad occhio sembra che la ruota sia storta.
Appena avrò un mezzo da usare in sostituzione, metterò mano al motore....-probabilmente userò un'altro blocco motore, causa assenza pedivella.... mi son rotto di aspettà la batteria e di dover accendere la vespa a spinta....-
Lore