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Discussione: frizione 4 dischi

  1. #51
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: frizione 4 dischi

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Nel mio caso aveva senzo. Eran finiti i soldi

    Io avrei aspettato.
    E' come se prepari una macchina, ti manca la lavorazione della testa e che fai? richiudi il motore perchè hai finito i soldi, avendo poi vanificato la spesa fatta per mettere tutto il resto e non concludendo poi la preparazione?
    No sens

  2. #52
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: frizione 4 dischi

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Nel mio caso aveva senzo. Eran finiti i soldi
    Anticipare l'albero costa:
    Euro 1,00 (rotolo di carta gommata)
    e basta avere a disposizione una smerigliatrice angolare (flessibile) o una sega
    si segna una misura e si taglia
    si levano le bave
    soffiata di aria compressa e...

    hai risparmiato un AMT della Mazzucchelli

  3. #53
    VRista L'avatar di ale100x100
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    Riferimento: frizione 4 dischi

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Anticipare l'albero costa:
    Euro 1,00 (rotolo di carta gommata)
    e basta avere a disposizione una smerigliatrice angolare (flessibile) o una sega
    si segna una misura e si taglia
    si levano le bave
    soffiata di aria compressa e...

    hai risparmiato un AMT della Mazzucchelli
    magari fossi capace a queste cose non ci voglio mettere le mani, anche se magari è una cosa molto semplice... non vorrei buttarlo via del tutto quell'albero.... magari quando un giorno potrei avere bisogno chiamo te.... sempre se hai abbastanza tempo da perdere con me

  4. #54
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: frizione 4 dischi

    Citazione Originariamente Scritto da ale100x100 Visualizza Messaggio
    magari fossi capace a queste cose non ci voglio mettere le mani, anche se magari è una cosa molto semplice... non vorrei buttarlo via del tutto quell'albero.... magari quando un giorno potrei avere bisogno chiamo te.... sempre se hai abbastanza tempo da perdere con me
    guarda le istruzioni polini.......

  5. #55
    VRista L'avatar di ale100x100
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    Riferimento: frizione 4 dischi

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    guarda le istruzioni polini.......
    provo a guardarci... comunque se devo fare questo lavoro lo voglio affidare a qualcuno che abbia una certa manualità.... non è la prima volta che rovino qualcosa per fare di testa mia

  6. #56
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: frizione 4 dischi

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Io avrei aspettato.
    E' come se prepari una macchina, ti manca la lavorazione della testa e che fai? richiudi il motore perchè hai finito i soldi, avendo poi vanificato la spesa fatta per mettere tutto il resto e non concludendo poi la preparazione?
    No sens
    Ero vicinissimo al VRaduno, e non ci potevo andare col 102 DR grippato e la frizione distrutta, non credi?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Anticipare l'albero costa:
    Euro 1,00 (rotolo di carta gommata)
    e basta avere a disposizione una smerigliatrice angolare (flessibile) o una sega
    si segna una misura e si taglia
    si levano le bave
    soffiata di aria compressa e...

    hai risparmiato un AMT della Mazzucchelli
    Non mi fido a anticipare l'albero originale. Conosco molti che hanno sbiellato.
    Lore

  7. #57
    VRista L'avatar di ale100x100
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    Riferimento: frizione 4 dischi

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Non mi fido a anticipare l'albero originale. Conosco molti che hanno sbiellato.
    concordo con te

  8. #58
    VRista L'avatar di ale100x100
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    Riferimento: frizione 4 dischi

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Ero vicinissimo al VRaduno, e non ci potevo andare col 102 DR grippato e la frizione distrutta, non credi?
    ma tu a 15 anni come presumo dal nik "insettoscoppiettante94" hai gia partecipato al Vraduno?!?!? non sai quanto ti invidio!!

  9. #59
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Ero vicinissimo al VRaduno, e non ci potevo andare col 102 DR grippato e la frizione distrutta, non credi?

    Certo.
    Ma ora apri e fai le cose per bene

  10. #60
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Ero vicinissimo al VRaduno, e non ci potevo andare col 102 DR grippato e la frizione distrutta, non credi?


    Non mi fido a anticipare l'albero originale. Conosco molti che hanno sbiellato.
    Hanno sbiellato perchè l'operazione più importante l'hanno tirata via
    Quando anticipi l'albero, con l'albero assemblato e non aperto, la cosa più importante da fare è chiudere perfettamente la testa di biella per evitare che le limature dell'operazione vadano a intaccare la gabbia a rulli

    L'albero in morsa lo si prende in ganascia con le mordacchie - bisogna bloccarlo dalla spalla del volano per lavorare
    mai dagli assi (a meno di essere sicuri al 101% di non rovinare la zona dove lavorerà il labbro del paraolio)

    Se fai così, tagli, sbavi, lucidi il taglio
    SOFFI ABBONDANTEMENTE con aria compressa
    Problemi zero!





  11. #61
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    Citazione Originariamente Scritto da ale100x100 Visualizza Messaggio
    ma tu a 15 anni come presumo dal nik "insettoscoppiettante94" hai gia partecipato al Vraduno?!?!? non sai quanto ti invidio!!
    Eh sì Il merito va tutto a Vesponauta, che ci ha sopportato e trasportato (me e InsettoScoppiettante) fino a Bevagna e ritorno.

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Certo.
    Ma ora apri e fai le cose per bene
    Certo Questo motore lo svuoto e travaso i pezzi su un blocco PK S

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Hanno sbiellato perchè l'operazione più importante l'hanno tirata via
    Quando anticipi l'albero, con l'albero assemblato e non aperto, la cosa più importante da fare è chiudere perfettamente la testa di biella per evitare che le limature dell'operazione vadano a intaccare la gabbia a rulli

    L'albero in morsa lo si prende in ganascia con le mordacchie - bisogna bloccarlo dalla spalla del volano per lavorare
    mai dagli assi (a meno di essere sicuri al 101% di non rovinare la zona dove lavorerà il labbro del paraolio)

    Se fai così, tagli, sbavi, lucidi il taglio
    SOFFI ABBONDANTEMENTE con aria compressa
    Problemi zero!
    Praticamente non lo rifiniscono.... così facendo distruggono la gabbia a rulli e tutto va a giro
    Lore

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