Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: ASSICURAZIONE AXA ("auto storiche"): chi di voi l'ha provata?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: ASSICURAZIONE AXA ("auto storiche"): chi di voi l'ha provata?

X Senatore.
    Forse faccio confusione...
    Però ho scritto esattamente questo. Non posso usufruire delle agevolazioni del Decreto Bersani.
    In merito alla necessità di iscrizione ai club FMI o ASI, nei diversi forum ho letto notizie discordanti con quanto dici.
    In ogni caso, permane la mia domanda:
    - vespa PX 125 del 1983 ferma da 9 anni in garage.
    le polizze agevolate valgono anche in assenza di un certificato di assicurazione recente?
    grazie a tutti.
    Roberto

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da zxcvb1962 Visualizza Messaggio
    X Senatore.
    Forse faccio confusione...
    Però ho scritto esattamente questo. Non posso usufruire delle agevolazioni del Decreto Bersani.
    In merito alla necessità di iscrizione ai club FMI o ASI, nei diversi forum ho letto notizie discordanti con quanto dici.
    le polizze agevolate valgono anche in assenza di un certificato di assicurazione recente?
    grazie a tutti.
    Roberto
    Dipende, per alcune sì, per altre no. Devi consultarne parecchie e decidere in base alle risposte.

Ciao, Gino

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Come gia detto, il Decreto Bersani non può essere applicato sui mezzi gia posseduti.

Non so come la Genertel ti abbia potuto fare un preventivo per 160 euro, visto che il mezzo non è assicurato sin dal 2001, per cui non hai un certificato che ti attesti la classe di appartenenza per quel mezzo. Nel momento in cui questo salterà fuori, la Genertel non ti farà più la polizza. Non ti farà la polizza, nemmeno se il veicolo non è in regola con la revisione, e potrai anche piangere in turco. In pratica, dovrai prima fornire la prova che il mezzo è stato sottoposto a revisione e poi ti faranno la polizza.

Riguardo alla polizza agevolata, le cose stanno esattamente come ti ho detto.
    In qualità di presidente di VC, saprò quello che dico sulle polizze agevolate, non credi?
    Chi fa le polizze agevolate ai soci del VC è la Brokeronline e, nel caso che il veicolo non sia stato assicurato negli ultimi 5 anni, si firma una dichiarazione in cui si dice che il mezzo, precedentemente, non è stato coinvolto in incidenti.
    Rimane, in ultimo, un'altra strada, più onerosa: fare un passaggio di proprietà del mezzo, in modo che risulti nuovo acquisto, ed il Decreto Bersani, potrà essere applicato.

Scusate, ma non mi ero accorto che erano due utenti diversi a fare le domande.
    Il discorso della Genertel, ovviamente, non riguarda l'utente di Lecce.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista L'avatar di schimiro
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da zxcvb1962 Visualizza Messaggio
    X Senatore.
    grazie a tutti.
    Roberto
    Ciao,
    scaricati la nota informativa della FIVS mi pare che una delle opzioni prevedeva proprio un caso dove non si possedeva il cerificato di rischio.

Rosario.

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

solo col la tessera fmi chi stipula assicurazioni agevolate ?? ho una vespa 50 special del 1981

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    solo col la tessera fmi chi stipula assicurazioni agevolate ?? ho una vespa 50 special del 1981
    Hai molto poche possibilità, ma devi fare una ricerca di mercato nel tuo territorio, altrimenti prova a contattare FIVS o RIVS.

Ed impara ad usare il tastino "cerca".

Ciao, Gino

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

infatti io sn socio fivs, ma visto che quest'anno dovrei pagare 210 euro ho preferito spendere lo stesso importo per iscrivere la mia vespa al registro storico e pagare assicurazione agevolata. Siccome l'assicurazione tramite la fivs scade il 07/10 e la storicità dovrebbe arrivare a metà novembre ed avevdo solo la tessera FMI memeber volevo sapere se c'è qualche compagnia che stipula assicurazione agevolate per veicoli di 29 anni per proprietari tesserati FMI !

Potenza Reputazione
    10

infatti io sn socio fivs, ma visto che quest'anno dovrei pagare 210 euro ho preferito spendere lo stesso importo per iscrivere la mia vespa al registro storico e pagare assicurazione agevolata. Siccome l'assicurazione tramite la fivs scade il 07/10 e la storicità dovrebbe arrivare a metà novembre ed avevdo solo la tessera FMI memeber volevo sapere se c'è qualche compagnia che stipula assicurazione agevolate per veicoli di 29 anni per proprietari tesserati FMI !
    Il fatto è che non tutte le compagnie si comportano allo stesso modo in province diverse, spesso anche in agenzie diverse!

Comunque, prova a contattare Axa, Toro, Milano ed Helvetia.

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Potenza Reputazione
    17

non vorrei deluderti ma la Fivs non rinnova piu!...a me scadeva la polizza il 19/09 (sangennaro) e mi dissero no mi spiace anche se ha la polizza valida,attestato di rischio con 0 sinistri le compagnie non ci passano l'assicurazione
    Ho letto sopra di questa uisp...ho scaricato tutte i pdf..ma non ci capisco una mazza...qualcuno mi sa spiegare come funziona? basta solo che la moto abbia 20-30anni? sicuri si paghi 110€ annui? cosa piu importante e scusate se grido NON FANNO RESTRINZIONI TERRITORIALI??
    Grazie!

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    non vorrei deluderti ma la Fivs non rinnova piu!...!
    io sono assciurato con Fivs fino a marzo 2011.
    non capisco,perchè non dovrebbe rinnovare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •