parere di un utente di un altro forum..
leggendo qua e là ho visto che c'erano 2 scuole di pensiero: quelli che sostenevano che la campana regge (a patto di non strapazzare la frizione), e quelli che sostengono che la campana non regge, consigliando caldamente l'anello di rinforzo (o passare alla frizione del px200).
e sinceramente ho ancora un po di confusione in testa
penso che comunque l'anello sia una valida precauzione per viaggiare tranquilli.
Secondo me devi rilassarti un tantino.
E' giusto avere confusione quando si sentono troppe campane.
La vespa non è nata per fare le corse, a questo punto, fai mente locale, hai ordinato i pezzi li monti per bene, ti raccomando allo spruzzatore di max, e minimo, il polini riscalda, e se metti la marmitta espansa devi aumentare i getti.
Come dice Gabriele il polini con la frizione normale va bene, l' importante non fare il teppista per strada.
Ciao
sul serio, pensare che una campana possa rompersi su una vespa adeguatamente elaboratà è opinabile, pensare che si possa rompere con un 177 p&p è al limite del ridicolo.
Se si tratta poi di voler sempre e comunque dormire tranquilli (visto che tutto puo' succedere, tipo grippare quando si è grassi, inserire la retro invece della terza, cercare la pedivella a sinistra ecc) allora la si puo' cambiare.
apparte le fregnacce..la campana si puo' rompere non tanto se si impenna e si sfriziona ogni 10 mt, ma se lo si fa per 10 anni!
si effettivamente mi sembra strano che una campana possa aprirsi a mo' di margherita!
forse era meglio se risparmiavo qualche € di quella rinforzata della s.i.p.; che poi oltretutto leggendo sul web a detta di alcuni è una cagata perchè i dischi toccano sull'anello e non scorrono come devono ...poi magari col passare degli anni le hanno migliorate...staremo a vedere, se funziona alla perfezione bene altrimenti la getterò nel pattume e mi tengo la mia originale!
per quanto riguarda i getti, con la configurazione attuale (177DR) sto messo così:
minimo 55/160 (px200)
massimo 110/140/BE5
buchi filtro aria
padella sitoplus
con questo setting il polini dovrebbe essere abbeverato per bene no?
Per me dovresti andare più che bene.
Usa un buon olio, io uso (non so se si può dire se vuoi ti invio un mp).
La miscela, visto che l' espansione sgrassa, falla un tantino più ricca (credo tu lo faccia già), per il resto facci sapere come va.
Saluti
probabilmente dovrai limare un attimo dove e se tocca l'anello.
io cambierei l'emulsionatore e partirei con un 110/160/BE3
personalemte trovo benefici aprendo di piu il freno aria, l'ho portato a 180 allargandolo col dremel (te lo consiglio invece di spendere quei 5 o 6 euro che ti chiedono in giro)
poi col getto max vedi come va la candela, meglio stare grassocci.
intendi limare i denti dei dischi?
scusa ma l'anello è esterno alla campana, come fanno i dischi a sfiorarla? al massimo l'anello striscia sul carter se ha il dentino superiore, in uqel caso basta limarlo.
poi non so, non so bene come siano fatte quelle sip.
eccola
la campana devo limare?? pensavo di limare un po' i denti dei dischi, visto che devono scorrere assialmente...
mi indicheresti con una freccia dove?
grazie!
ok dai, vedrò quando mi arriveranno i pezzi il da farsi.
vi ringrazio per la vostra paziente disponibilità
vi farò sapere, a presto!
parti con un getto del massimo 115,o 118, hai già i fori sul filtro, io stovedendo che col 112 sono leggermente magro. Usa un qualsiasi olio sintetico che van bene tutti. metti un BE3 al posto del 5. e visto che andiamo verso il caldo una candela gradazione 9, oppure metti la tacca del volano su IT, se non sbaglio.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
oggi mi sono arrivati il pignone da 22 denti più un paio di attrezzi per lo smontaggio della frizione...adesso vediamo se entro mercoledi mi arriva la campana dalla s.i.p. (con la speranza che vada bene, se ci sono da modificare dischi e compagnia bella, la campana farà un volo di 30 metri e mi terrò la mia originale) e nel caso procedo con il montaggio..
successivamente valuterò l'acquisto del polini.
ti sei ri-orientato sul polinazzo?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
io con il mio 177 polini e i rapporti allungati polini, sono ancora corto. il mio contachilometri sale fino a velocita( stemma) ossia... dopo i 120 dove ce lo stemma piaggio cambiero il pignone con quello che fa drt apposta per chi vuole allungare...(comunque se vuoi un parere......allunga allunga)meno giri ...motore piu rilassato (meno facile grippare) poi se ci vuoi fare qualche viaggio...allungare e d obbligo..e ingrassare bene,dal getto del max meglio un po piu grasso magari anche 1 o 2 punti in piu.... io sul mio gt son a 132 di max , ma mi sembra ancora un po magro,solo che non trovo getti piu grossi.