Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: polini 177, rapporti, frizione: consigli?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: polini 177, rapporti, frizione: consigli?

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Mettendo quel pignone non ti fa guadagnare tantissimo in velocità e non ti fa perdere più di tanto in ripresa, però il motore gira molto più rilassato in marcia.

Tieni conto che recuperi meno di 10km/h. Io prima del cambio del pignone viaggiavo con una velocità di poco più di 70Km/h, adesso sono quasi ad 80Km/h
    Come mai iena, cosi piano?
    sono velocità effettive da gps?
    io vorrei però spezzare una lancia per il polini p&p con rapporti originali, io mi trovo veramente bene. Velocità segnata da tachimetro (il mio è di quelli che segnano scarsi) 90/95 km/h, guadagnati circa 10 km, maper il momento mi stan bene, il motore è sempre pronto e reattivo, e la vespa oltre i 90 la vedo quasi sprecata, mi piace sgasare al semaforo, ma tra le curve godermi lo spettacolo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Parlo di velocità di crociera a motore rilassato, non di velocità massima. Sì, sono velocità effettive di GPS, la velocità massima segnata a GPS prima era se non ricordo male 91Km/h, ora sono a 99.97Km/h

Potenza Reputazione
    36

Ah ok! Infatti ero rimasto sorpreso dalla velocita! Heh è più che buona! Ma ti crea un salto tra la terza e la quarta?

Io il pignone non posso montarlo,ho il cambio a denti piccoli,l'incremento sarebbe irrisorio.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Col cambio a denti piccoli mi sa che hai già il pignone z22.

Tra terza e quarta c'è sì un salto, ma non è che crei questo vuoto, quasi non te ne accorgi

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Ciao, senti io posso dirti una cosa vista la mia esperienza.
    Ho un PX150E Arcobaleno, io l' ho comprato da un mese circa, ed ho fatto la tre mari, quindi con salite discese tornandi e pianura, diciamo percoro misto.
    Il mio monta un polini 177, con rapporti allungati, frizione originale.
    Per inciso la mia non raggiunge i 100 km orari, tanto che px 150 originali, mi sorpassavano, pur andando a manetta.
    In salita andava abbastanza bene, ma devi passare in 3 se è molto lunga.
    A basso regime spernacchia, mentre guadagni sui lunghi tratti.
    Inoltre la mia monta una marmitta pinasco.
    Sinceramente ho deciso di riportare tutto all' originalità, visto il rendimento. A meno chè, non hanno sbagliato qualcosa nell' assemblare il tutto
    Io non sono un meccanico, quindi non posso dirti molto.

L'avatar di Vespa_80
    Potenza Reputazione
    0

l'idea del polini la sto abbandonando, poichè ho sentito che, anche in configurazione p&p bisogna rivedere la frizione (rinforzarla) e parastrappi (rinforzare con molle adeguate), quindi per paura di distruggere tutto o di restare a piedi in mezzo ad un campo di grano per il momento lascio perdere.....però metterò su il pignone z22 che ho appena ordinato, tanto per far viaggiare il motore un po' rilassato e usare le prime due marce che sono cortissime!

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

non è vero che devi rafforzare la frizione ed il parastrappi....con il p&p tengono benissimo gli originali se non sei uno che impenna e sfriziona ogni 10 metri. se fai un tuning più pesante allora magari è meglio rinforzare la campana saldando un anello di tenuta o mettere una frizione diversa,ma così secondo me vai benissimo...
    sul p&p non ha senso mettere i rapporti allungati...io ho la primaria denti dritti polini su un 177 p&p e polidella e non mi rende come vorrei,appena avrò i soldini si andrà allo step successivo di elaborazione con raccordature varie e cambio carburatore

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Vespa_80 Visualizza Messaggio
    l'idea del polini la sto abbandonando, poichè ho sentito che, anche in configurazione p&p bisogna rivedere la frizione (rinforzarla) e parastrappi (rinforzare con molle adeguate), quindi per paura di distruggere tutto o di restare a piedi in mezzo ad un campo di grano per il momento lascio perdere.....però metterò su il pignone z22 che ho appena ordinato, tanto per far viaggiare il motore un po' rilassato e usare le prime due marce che sono cortissime!
    Scusa ma da chi l'hai sentito dire?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •