oggi ho installato il pignone da 22, tutto sommato non è stato difficilissimo, grazie anche alle informazioni spulciate qua e la in rete..
però quel stramaledetto dado a castello mi ha fatto penare!! per allentarlo ho dovuto acquistare un estrattore a 2 griffe allo scopo di opporre una discreta forza alla chiave per il dado, perchè questa saltava sempre e c'era il rischio di rovinare i denti!
i dischi frizione sono ok come tutto il pacco frizione!
comunque sono soddisfatto, ora riesco a usare anche la 1° e la 2° marcia, il motore gira un po' più rilassato di prima..
la prossima settimana monto il polini e tanti saluti! :-D
secondo step: ho installato la campana con anello di rinforzo, e come immaginavo ho dovuto dare di mola a disco i denti dei dischi e del piatto spingidisco, poichè toccavano sull'anello impedendone lo scorrimento...
però tutto sommato funziona!
ora attendo la consegna del polini 177
e finalmente venne il giorno del 177 polini
riepilogo la mia configurazione:
177 polini plug & play
si 20/20 con max 110 be5 140 e min 55/160
buchi filtro aria
padella sito plus
pignone z22
campana rinforzata by s.i.p.
candela ngk b7hs
anticipo 1 grado circa di ritardo sul riferimento I.T.
impressioni di guida più che positive, il polini dispone di molta coppia ai bassi regimi più del dr, tenendo anche conto dell'allungamento dei rapporti...attualmente ho percorso solo 80 km, quindi non ho ancora potuto spremere per bene il motore!
ad una prima sommaria analisi della candela, essa risulta abbastanza nera, quindi per quanto riguarda la carburazione sono sulla buona strada (credo un po grassa ma per stare sicuri è meglio così)
rimando alla fine del rodaggio le considerazioni finali
con questo caldo monta almeno una ngk b8!
ho messo la B7 perchè è l'equivalente della L78C scala champion consigliata nelle istruzioni
l'equivalente di una champion l78c è appunto la ngk b8hs viceversa l'equivalente di una ngk b7hs è la champion l82c
tutti quelli che conosco che montano il 177 polini montano almeno la b8 e adesso con il caldo che fa molti (io no) montano la b9...