Ciao a tutti,
grazie anche ai numerosi consigli e suggerimenti attinti in questo preziosissimo forum sono quasi giunto alla fine del restauro del mio PK 50.
L'unica cosa che adesso mi manca per completare l'opera è l'intervento di maquillage della carrozzeria che fortunatamente non ha bisogno di altro.
Devo fare solo qualche piccolo ritocchino su qualche graffietto e abrasione qua e la.
Il mio problema però e reperire la bomboletta di colore giusto visto che l'aerografo non lo so usare, e qui chiedo il vostro preziosissimo intervento.
La mia Vespa è una PK 50 XL omologata il 06/11/1985 con dichiarazione di conformità del 09/01/1987, il codice del Ciclomotore è V5X3T e quello del Tipo è V5X1M.
Il colore è rosso ma viste le numerosissime tonalità sono davvero sull'orlo dell'esaurimento dal momento che anche i rivenditori Piaggio non mi sono stati di aiuto.
Spero quindi che qualcuno mi sappia indicare dove posso trovare una bomboletta di rosso uguale a quello della mia Vespa (magari su internet). In alternativa mi accontenterei anche di sapere a quale tonalità RAL corrisponde il colore del mio PK.
Ringrazio tutti anticipatamente per la gentile collaborazione e attendo con ansia il Vostro gentilissimo aiuto.