Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema livello carburante

Problema livello carburante

Ciao a tutti
    la lancetta del livello del carburante della mia vespa hp sta sempre sullo 0..... Prima di controllare il galleggiante c'è qualche altra cosa da controllare?tipo il fusibile boh... Grazie!!!

VRista Junior L'avatar di laluisa
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Problema livello carburante

Nient'altro se tutta la rimanente parte elettrica funziona a dovere.
    Comunque controllare il galleggiante è immediato.
    Ma la spia della riserva com'é?

Dunque, la spia della riserva non ho avuto ancora occasione di testarla però il resto dell'impianto elettrico funziona a meraviglia. Se non è troppo complicato proverò a controllare il galleggiante. Grazie

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Ci sono due tipi di galleggianti in commercio se non ricordo male..uno fatto completamente di plastica e l'altro composto da una parte in ferro e da un coperchio in plastica...differiscono l'uno dall'altro per l'attacco dei cavi, il funzionamento è lo stesso in entrambi i casi.

Se hai il galleggiante in ferro, una volta che l'hai svitato dal serbatoio, separalo dalla componente in plastica agendo sulle due linguette di chiusura, poi controlla le due lamelle al suo interno; la prima è attaccata al corpo in ferro e quando il coperchio è inserito deve toccare il braccetto del galleggiante per portargli la massa necessaria a chiudere il circuito elettrico, controlla che non sia piegata o spezzata; la seconda lamella è attaccata direttamente al braccetto del galleggiante e si muove con esso..controlla che non sia spezzata e che tocchi in qualsiasi sua posizione il filamento presente all'interno.

Se hai il galleggiante in plastica controlla la lamella del braccetto (stessa operazione di sopra) e il collegamento della massa

ciao scusa l'intrusione. io ho il problema contrario cioè che il livello della benzina sta sempre al massimo. ho smontato il contachilometri ed è tutto ok. ho smontato il galleggiante e come lo muovo la lancetta si muove ma una volta rimontato ritorna tutto come prima... cosa potrebbe essere? potrebbe essere collegato al problema che le frecce non funzionano? Grazie in anticipo ( e scusate l'intrusione )

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Sweety Visualizza Messaggio
    ciao scusa l'intrusione. io ho il problema contrario cioè che il livello della benzina sta sempre al massimo. ho smontato il contachilometri ed è tutto ok. ho smontato il galleggiante e come lo muovo la lancetta si muove ma una volta rimontato ritorna tutto come prima... cosa potrebbe essere? potrebbe essere collegato al problema che le frecce non funzionano? Grazie in anticipo ( e scusate l'intrusione )

Il galleggiante è duro o si muove liberamente?

VRista Junior L'avatar di laluisa
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Sweety Visualizza Messaggio
    Evidentemente il guasto è da ricercare nel movimento del galleggiante che non si abbassa seguendo il livello del carburante...

ok ho smontato il galleggiante e adesso è tutto apposto... grazie di tutto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •