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Discussione: Fasce pistone assenti

  1. #1
    VRista L'avatar di zugor
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    Fasce pistone assenti

    ciao a tutti..come già scritto in un altro post mi si è fermata la vespa una sett fa così dal nulla..la dinamica è la seguente: primo giorno pioggia scrosciante, la vespa si ferma ma dopo un'ora riparte..secondo giorno pioggia scrosciante (inaspettata) stesso discorso, fermo un'ora poi riparte.. ultimo giorno, parto col sole arrivo col sole..spengo la vespa e fino a sera la lascio tranquilla.. giunta l'ora di tornare in giù niente|| non ne ha più voluto sapere.. soliti controlli candela, scintilla benzina tutto ok. Ieri son riuscito ad andare a prenderla con un furgone che era a 20 km da casa mia e sta matt ho provato a smontare il gt per vedere cosa può essere..e ho trovato un pezzo di fascia del pistone partito e dunque la fascia sottostante tra le due danneggiata..può essere dovuto a ciò il problema dell'accensione?? grazi mille!

  2. #2
    VRista L'avatar di zugor
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    Riferimento: Fasce pistone assenti

    chiedo aiuto altrimenti mi tocca portarla a vedere da un meccanico e li può tirarmi fuori qualsiasi cosa e prezzo

  3. #3
    VRista L'avatar di zugor
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    Riferimento: Fasce pistone assenti

    uppplease!

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Fasce pistone assenti

    Citazione Originariamente Scritto da zugor Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..come già scritto in un altro post mi si è fermata la vespa una sett fa così dal nulla..la dinamica è la seguente: primo giorno pioggia scrosciante, la vespa si ferma ma dopo un'ora riparte..secondo giorno pioggia scrosciante (inaspettata) stesso discorso, fermo un'ora poi riparte.. ultimo giorno, parto col sole arrivo col sole..spengo la vespa e fino a sera la lascio tranquilla.. giunta l'ora di tornare in giù niente|| non ne ha più voluto sapere.. soliti controlli candela, scintilla benzina tutto ok. Ieri son riuscito ad andare a prenderla con un furgone che era a 20 km da casa mia e sta matt ho provato a smontare il gt per vedere cosa può essere..e ho trovato un pezzo di fascia del pistone partito e dunque la fascia sottostante tra le due danneggiata..può essere dovuto a ciò il problema dell'accensione?? grazi mille!
    Se il motore da caldo fa una fatica boia ad andare in moto
    se la sua messa a punto è buona
    nel 99% dei casi è il GT finito

    quindi, la risposta alla tua domanda, è sì!

    Controlla che i residui di fascia non siano andati in camera di manovella....
    Un frammento di pistone non danneggia nulla (a meno di una sfiga monumentale)
    Un pezzo di fascia ti spacca tutto

  5. #5
    VRista L'avatar di zugor
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    Riferimento: Fasce pistone assenti

    allor ho aperto il GT e c'era un pezzetto di fascia sulla testa del cilindro..proprio piccolo tipo 2 mm però..ora son andato ad informarmi per le fasce nuove..il cilindro non sembra danneggiato affatto..se riesco faccio foto al pistone ma mi fa strano intacchi l'accensione da fredda questo discorso.. comunque come mai si spezzano le fasce? il GT ha 1000 KM nuovo nuovo..mi fa strano parecchio..

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Fasce pistone assenti

    Citazione Originariamente Scritto da zugor Visualizza Messaggio
    allor ho aperto il GT e c'era un pezzetto di fascia sulla testa del cilindro..proprio piccolo tipo 2 mm però..ora son andato ad informarmi per le fasce nuove..il cilindro non sembra danneggiato affatto..se riesco faccio foto al pistone ma mi fa strano intacchi l'accensione da fredda questo discorso.. comunque come mai si spezzano le fasce? il GT ha 1000 KM nuovo nuovo..mi fa strano parecchio..

    che GT monti?
    come è settato il motore?

  7. #7
    VRista L'avatar di zugor
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    che GT monti?
    come è settato il motore?
    Il GT è un 75 DR, carburatore 16/16, rapporti originali..

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Fasce pistone assenti

    Citazione Originariamente Scritto da zugor Visualizza Messaggio
    Il GT è un 75 DR, carburatore 16/16, rapporti originali..
    se la camicia non ha righe e il pistone non è danneggiato, cambia fasce e via.
    Si è rotta lato aspirazione o scarico?

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