Originariamente Scritto da
fabio983
Ciao a tutti,
Ho appena finito il restauro del mio px 125 del 79, senza particolari problemi.
ho provato la vespa nel cortile di casa mia ( quindi ho fatto ben poca strada) e mi sembrava che andasse abbastanza bene, se non per il fatto che fatica a reggere il minimo ( devo avvitare la vite di regolazione del minimo al massimo per ottenere un regime accettabile...).
Come dicevo prima, la vespa al minimo sembra grassa, nel senso che borbotta leggermente e fatica a salire di giri, una volta però che si è in marcia (20-30 km/h) non si presentato più questi problemi e va che è un piacere.
La vite dell'aria l'ho regolata a 2,5 giri dalla chiusura totale, ma ho notato che avvitandola o svitandola il problema persiste e non tende a migliorare in entrambi i casi.
Inoltre, la candela risulta sempre molto bagnata e nera...
oggi, per scrupolo
ho tolto l'olio del cambio e ho notato anche questo era nero, quando il suo colore originale era rosso...il che mi sembra strano perchè la vespozza ha fatto si e no 2 km...
ora, il mio dubbio è: possibile che il motore
aspiri olio dal cambio e mi crei problemi di carburazione? come faccio a
capire se nell'olio ci sono tracce di miscela?
ringrazio anticipatamente per le risposte