Ho bestemmiato con il contachilometri del mio px123e arcobaleno per circa un anno prima di venire a capo del dilemma per il quale il mio contakm ogni 100 km circa si bloccava...
In sintesi: 1) l' ingranaggio giusto per il px125e arcobaleno è quello GRIGIO... gli altri colori non vanno bene... 2) scoperto ed appurato che solo il GRIGIO è quello giusto, il mio contakm si mangiava un ingranaggio a settimana... solo allora , con il mio amico appassionato, abbiamo capito che il problema era nella parte che si trova interno al mozzo anteriore, che si accoppia con lì ingranaggio... in pratica il millerighe, per la probabile entrata di qualche pezzo di metallo o sasso dovuta ad una errata tenuta del paraolio , si era rovinato e di conseguenza era diventato "sbavato" e mangiava tutti gli ingranaggi... poichè ovviamente quel pezzo non esiste da solo come ricambio, ho dovuto cambiare l' interno mozzo ruota per la modica cifra di 60 euro... ma da allora (5000 km fa) il contachilometri/tachimetro non ha più smesso di funzionare...