Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: xche' tocca?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

xche' tocca?

ciao a tutti ho quasi terminato la miia l,ho fatto un giro e sentivo qualcosa che toccava;ho trovato che il cerchio post tocca sul copri frizione ho provato ad allentare il dado centrale e non tocca +,penso pero' che quel dado debba essere ben tirato anche xche' mi fa tappo x l'olio del motore giusto? I cerchi sono da 9 grazie x l'aiuto.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: xche' tocca?

Non è cosa buona e giusta allentare il dado posteriore del mozzo! Oltre alla perdita di olio rischi che si sfili tutto il tamburo..e credimi a un raduno lo scorso anno un signore anziato ha perso il tamburo posteriore andando per terra e finendo la sua corsa con la testa contro un tombino in cemento di una fogna...per fortuna era uno di quelli che andava a 30 all'ora e con il casco allacciato!
    Cmq se la ruota tocca a occhio e croce mi sento di dirti di verificare un paio di cose:

- Metti la vespa sul cavalletto centrale e osservala da dietro..fai attenzione al blocco motore e controlla che sia allineato e non penda ne da 1 parte ne dall'altra, nel caso presentasse questo difetto i silent block sono da sostituire perchè usurati

- Controlla il cerchione posteriore che sia dritto e non storto

Potrebbe capitare che a parità di misura le gomme hanno una spalla diversa facendoti toccare il copertone sul coperchio frizione

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: xche' tocca?

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non è cosa buona e giusta allentare il dado posteriore del mozzo! Oltre alla perdita di olio rischi che si sfili tutto il tamburo..e credimi a un raduno lo scorso anno un signore anziato ha perso il tamburo posteriore andando per terra e finendo la sua corsa con la testa contro un tombino in cemento di una fogna...per fortuna era uno di quelli che andava a 30 all'ora e con il casco allacciato!
    Cmq se la ruota tocca a occhio e croce mi sento di dirti di verificare un paio di cose:

- Metti la vespa sul cavalletto centrale e osservala da dietro..fai attenzione al blocco motore e controlla che sia allineato e non penda ne da 1 parte ne dall'altra, nel caso presentasse questo difetto i silent block sono da sostituire perchè usurati

- Controlla il cerchione posteriore che sia dritto e non storto

Potrebbe capitare che a parità di misura le gomme hanno una spalla diversa facendoti toccare il copertone sul coperchio frizione
    Quoto, se il cerchio è tipo chiuso controlla che i perni che tengono i due semicerchi siano i suoi.... alle volte vengono sostituiti e toccano sul carterino della frizione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •