Originariamente Scritto da
MrOizo
vsc1t 00069xx, aprile 1965....in origine rosso mattone, poi mio zio l'ha verniciata bianca...ma mi sa che la rifarò rosso mattone originale...pensa un pò, ho le foto mie, a 5 anni, che smanetto sul vespone di papà......pensavo che non fosse più in famiglia, se a 16 anni avessi saputo che era nel garage di mia nonna a prendere polvere, di sicuro l'avrei presa e taroccata, invece l'ho trovata quasi per caso, nel 1998......racconto brevemente, anche se son sicuro di averlo già fatto, tra queste pagine....nel '97 circa, un pomeriggio che avevo un pò di nostalgia decido di restaurare il mio vecchio 50 special, ridotto a rottame da mio fratello...poco dopo decido di restaurare pure il mio vecchio px che aveva fatto la stessa fine....un anno dopo, circa, mio zio vede le vespette restaurate nel mio garage e mi parla del 180 ss; io avevo chiesto a mio padre che fine avesse fatto, quando avevo 16 anni, ma lui non seppe rispondere, mi disse che probabilmente era stata venduta; mio zio invece mi dice, che mio padre la vespa la diede a lui, che la sistemò e la fece verniciare e che non sapeva più dov'era...forse l'aveva lasciata da qualche meccanico...ma io cominciai a sperare che potesse essere sepolta nel garage, pieno di mobili vecchi e cianfrusaglie varie, della nonna....così, aiutato da mio cugino, comincio a rovistare in garage un 3 metri per cinque pieno a uovo...il primo giorno, dopo un'ora di "scavi" eravamo ad un metro.....finalmente il giorno dopo con una certa fatica abbiamo trovato la vespa che era proprio nel fondo del garage, parallela al muro, coperta da un lenzuolo e con i documenti, una candela e un barattolino di olio nel bauletto...c'erano pure le chiavi.....m'è preso un colpo!!!!da allora,preso d'entusiasmo, la portai nel mio garage, è ancora intestata a mio papà, e la smontai....ho rifatto il motore, ma è ancora totalmente smontata.....ci ho trovato un bel pistone "gol" da 65.....