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Discussione: Rimetto a nuovo anche il motore della special

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Rimetto a nuovo anche il motore della special

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    E ma vorrei capire se la mia è da cambiare, oppure va bene ancora così e se da cambiare, meglio ancora la bronzina o i rulli
    per vedere se la bronzina è buona devi solo fare un paio di verifiche:
    1 - che non si muova nella sua sede
    2 - procurati uno spinotto nuovo (o comunque non consumato) e infilalo nella bronzina - non devono esserci giochi nel senso di movimento del pistone in camicia (che spinge e si tira la biella)

    Se vuoi montare la gabbia a rulli devi cambiare la biella

    Le turbine montano assi che girano su bronzine a 20.000 giri......

    La gabbia a rulli è più precisa pero', in caso di rottura in quella zona:

    se hai la bronzina spacchi la bronzina e rovini lo spinotto (e con ogni probabilità la biella)
    se hai la gabbia rulli e ti esce un rullo fai secco tutto quello che c'è

    l'importante è che la bronzina venga ben lubrificata attraverso i due fori passanti del piede di bielle

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Rimetto a nuovo anche il motore della special

    Io personalmente dato che hai aperto monterei la campana da 18 denti elicoidali...va beh che è da bar...però se oltre all'aperitivo devi andare a comprare le sigarette?! :)

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Rimetto a nuovo anche il motore della special

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    per vedere se la bronzina è buona devi solo fare un paio di verifiche:
    1 - che non si muova nella sua sede
    2 - procurati uno spinotto nuovo (o comunque non consumato) e infilalo nella bronzina - non devono esserci giochi nel senso di movimento del pistone in camicia (che spinge e si tira la biella)

    Se vuoi montare la gabbia a rulli devi cambiare la biella

    Le turbine montano assi che girano su bronzine a 20.000 giri......

    La gabbia a rulli è più precisa pero', in caso di rottura in quella zona:

    se hai la bronzina spacchi la bronzina e rovini lo spinotto (e con ogni probabilità la biella)
    se hai la gabbia rulli e ti esce un rullo fai secco tutto quello che c'è

    l'importante è che la bronzina venga ben lubrificata attraverso i due fori passanti del piede di bielle
    Sartana sei un angelo custode Provvedo alla verifica appena mi arriva il gt nuovo. Grazie davvero per l'aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io personalmente dato che hai aperto monterei la campana da 18 denti elicoidali...va beh che è da bar...però se oltre all'aperitivo devi andare a comprare le sigarette?! :)
    Ma io non fumo Scherzi a parte, ho promesso che farò il bravo e sarà originale...Poi se una volta restaurata la special 3 marcie mi viene lo sfriso, al max 102 19 e proma si fa sempre in tempo a metterli
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

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