Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: PX 151 minimo alto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    66
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    20

    PX 151 minimo alto

    Ultimamente, mi sembra da quando la temperatura è salita, ho l'impressione che anche senza accelerare il motore stia un pochino troppo su di giri (PX 151 Euro 2). Finora non ho toccato nulla, nemmeno la regolazione del minimo, potrebbe trattarsi di un problema di candela? Non ho riscontrato altri problemi.

    Grazie,
    Rudy - West

  2. #2
    VRista L'avatar di sono1signore
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Napoli
    Età
    40
    Messaggi
    388
    Potenza Reputazione
    19
    quanti km ha............. ???
    potrebbero essere i paraoli.....

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    C'è qualche aspirazione anomala. I paraoli possono causare questo tipo di problemi, ma su un mezzo così recente è piuttosto difficile; certo, potrebbe essere causato da un paraolio difettoso, ma lo escluderei.
    Piuttosto io controllerei il serraggio del carburatore sul carter, magari si stanno allentando le due viti che lo assicurano al blocco motore. Devi pertanto controllare ed eventualmente serrarle, cercando di dosare in maniera equilibrata la coppia sulle due viti, per evitare di imbarcare il carburatore.
    Volendo, già che ci sei, controlla che tutte le viti del carter e della testata siano ben serrate.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    66
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    20
    Ok, grazie, controllerò.

    A proposito Marco, come sono andati gli esami?
    Rudy - West

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Bene, direi. All'orale ho preso 33 punti, per cui sono uscito con 85; mi reputo molto soddisfatto, di fatto è andato tutto bene tranne matematica.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Potrebbero essere anche i getti del minimo sporchi: passa meno benzina e la carburazione risulta più magra.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    66
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    20

    Problema risolto

    Domenica mentra Axel lavava la V (Cenerentola), ho smontato il filtro e i getti del PX, li ho puliti con la miscela e poi l'ho fatti asciugare dato che non ho l'aria compressa, e dopo averli rimontati ho regolato il minimo. Oggi sono andato a Milano e la Vespa andava benissimo. Capita a proposito questo post di Horus http://old.vesparesources.com/index....387&highlight=

    Ciao,
    Rudy - West

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    791
    Potenza Reputazione
    19
    Posso chiederti che px hai e quanti km hai fatto?

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    66
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da xxfabio
    Posso chiederti che px hai e quanti km hai fatto?
    PX 151 Euro 2, Settembre 2005, 13.000 km fatti senza problemi.
    Vedi quì ==> http://old.vesparesources.com/MDForu...agliando.phtml

    Ciao,
    Rudy - West

  10. #10
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    791
    Potenza Reputazione
    19
    ok grazie, io px 151 del 2002; cmq a volte avverto anch'io soprattutto dopo lunghi tratti il minimo un po alto, vedrò di dare una bella pulita anch'io visto che è parecchio che non lo faccio

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da xxfabio
    ok grazie, io px 151 del 2002; cmq a volte avverto anch'io soprattutto dopo lunghi tratti il minimo un po alto, vedrò di dare una bella pulita anch'io visto che è parecchio che non lo faccio
    con questo caldo converrebbe sempre dopo lunghi tratti o cmq dopo una sana tirata, fare gli ultimi km ad andatura rilassata dando tempo al motore di sbollire per bene, o cmq mai dopo una discreta tirata fermarsi e spegnere il motore, lasciarlo in moto una 30 di secondi male non gli fa.
    in ogni caso specie per i getti io consiglio una pulita all'anno o se siete pigri una spruzzata di spray A35 pulisci carburatori del foro del manicotto dell'aria ogni tanto è uno spray che si spruzza nell'aspirazione a motore in moto e pulisce le incrostazioni, occhio che è altamente volatile, infiammabile, e irrita le mani.
    non esagerate e non lo fate a motore caldissimo, seppur di poco finisce col diluire leggermente anche l'olio.
    io non avendo compressore smonto i getti, lo spruzzo nei getti, faccio asciugare, e lo spruzzo nelle cavità raggiungibili nel carburo senza smontarlo una volta all'anno e via.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •