Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: impianto elettrico che non vā

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

impianto elettrico che non vā

salve ragazzi oggi finalmento ho fatto ripartire la mia vnb5t tutto ok soltanto che l'impianto elettrico non mi funziona correttamente mi spiego le luci di posizioni mi funzionano ,lo stop non vā ho seguito lo schema scaricato da vespa sources se lo provo con il tester mi da continuitā l'inerruttore č nuovo cosa potrebbe essere aiutatemi vi prego grazie anticipatamente

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    58
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: impianto elettrico che non vā

Citazione Originariamente Scritto da BRUTUS75 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi oggi finalmento ho fatto ripartire la mia vnb5t tutto ok soltanto che l'impianto elettrico non mi funziona correttamente mi spiego le luci di posizioni mi funzionano ,lo stop non vā ho seguito lo schema scaricato da vespa sources se lo provo con il tester mi da continuitā l'inerruttore č nuovo cosa potrebbe essere aiutatemi vi prego grazie anticipatamente

Se premi il freno, le luci di posizione cosa fanno?

Ciao,

Vol.

niente se schiaccio il pedale del freno la posizione dietro rimane accesa ,l'unica cosa che funziona č il faro d'avanti e il clacson ,ma la luce di posizione ante e lo stop niente morti

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    58
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da BRUTUS75 Visualizza Messaggio
    niente se schiaccio il pedale del freno la posizione dietro rimane accesa ,l'unica cosa che funziona č il faro d'avanti e il clacson ,ma la luce di posizione ante e lo stop niente morti
    Allora, i due fili che contribuiscono a far funzionare sia la posizione posteriore, posizione anteriore e freno sono il giallo e l'azzurro.

Le prove da fare sono le seguenti:

staccare sia il giallo che l'azzurro dall'impianto.

Collegare una lampadina 6V 10W tra il giallo e massa. Non si deve accendere.

Collagare il filo azzurro a massa. La lampadina sul filo giallo si deve accendere.

Staccare ancora tutto, collegare la lampadina sul filo azzurro. Non si deve accendere.

Collegare al filo giallo a massa, la lampidina sull'azzurro si deve accendere.

Se tutto funziona come descritto, lo statore funziona corretamente.

La cosa strana e che la posizione posteriore non si spegne quando schiacci il freno.

A questo punto devi riattacccare il giallo e l'azzurro all'impianto.

Devi staccare il giallo dal devioluci e dal fanale. Colleghi la lampadina al giallo del fanale, si deve accendere. Se non si accende hai un problema con l'impianto.

Quando hai fatto queste prove, vediamo come procedere.

Ciao,

Vol.

grazie mille seguirō alla lettera i tuoi consigli e ti farō sapere ciao

non ho avuto modo di fare le prove che mi hai consigliato ti volevo dire che mi funziona solo il fare ant che fa tutte le funzioni cioč si accende č cambia di luminositā se agisco sul devioluce e il clacson ,comunque proverō a fare come mi hai detto ti volevo chiedere quando mi dici di scollegare dall'impianto il gialoo e il blu parli di scollegarli dalla presa bt vero ciao a presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •