................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Riepilogo
alext5:
VSC1T 0031xx prima serie rosso
scritta posteriore 3 pin
scritta sulla testa GS
Testa chiave a goccia
Diegonevespone:
VSC1T 0045xx prima serie rosso
scritta posteriore: 3 pin
scritta sulla testa: nc
chiave a manubrio con testa a goccia
mirkovespa:
VSC1T 00052XX prima serie rosso
Scritta posteriore: 3 pin
Scritta sulla testa: GS
chiave originale non presente
Mroizo:
VSC1T 0069xx prima serie rosso
scritta posteriore 4 pin
scritta sulla testa GS
chiave al manubrio con testa a goccia
SStartaruga:
VSC1T 0014XXX prima serie biancospino
scritta posteriore : a 4 pin
scritta sulla testa SS
Chiave al manubrio: testa a goccia
V11T:
VSC1T 00234xx prima serie Rosso
scritta posteriore : a 4 pin
scritta sulla testa: (al momento mi e' impossibile verificare)
testa chiave a goccia
Alext5:
VSC1T 00319xx seconda serie blu pavone
scritta posteriore 4 pin
scritta sulla testa SS
No chiave al manubrio
Chi si deve aggiungere o deve correggere, copia e incolla mettendosi in ordine di n. di telaio.
inoltre, giusto per collocare meglio alcuni cambiamenti, aggiungo questi dati di un paio di amici non utenti del forum:
VSC!T 00141xx prima serie rosso
scritta posteriore 4 pin
scritta sulla testa SS
chiave originale smarrita
VSC1T 00154xx prima serie rosso
scritta posteriore 4 pin,
motore originale sostituito
chiave originale smarrita
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
V11T:
VSC1T 00234xx prima serie Rosso
scritta posteriore : a 4 pin
scritta sulla testa: (al momento mi e' impossibile verificare)
testa chiave a goccia
![]()
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
Qualche dettaglio sulla chiave al manubrio. Da quello che ho constatato chiedendo a vari proprietari e verificando sulla mia e su altre conservate, la chiave con testa a goccia è presente nei primi esemplari per poi diventare con la testa triangolare, simile a quella dell'ape ma con il profilo della chiave in asse con il profilo del triangolo mentre nella chiave ape il profilo è a 90° rispetto la testa della chiave.
La chiave con testa a goccia è simile a quella della GS ma ha il profilo più corto e le chiavi originali sia a goccia che a triangolo non hanno la scritta siem.
Nelle foto allegate potete vedere una chiave testa tonda originale ed una testa triangolare SIEM, poi nelle altre due foto si nota la differenza della lunghezza del profilo.
Per chi ha la chiave a testa tonda, controllate la lunghezza, per un periodo le chiavi della 180 SS non si trovavano e si utilizzavano quelle della GS a testa tonda.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
anch'io
180 SS
VSC1T 0014XXX
CON CHIAVE E BATTERIA
scritta posteriore : a 4 pin
biancospino
Chiave al manubrio: testa a goccia
mi pare che sia scritto SS sulla testa
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
eccomi qua
180 SS
VSC1T/ 00052XX
CON CHIAVE E BATTERIA
ROSSO 847
CHIAVE SUL MANUBRIO
in fase di ultimazione restauro![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ciao a tutti, ecco la mia conservata
Telaio 0059xx prima serie rosso
scritta posteriore 3 pin
scritta sulla testa GS
Chiave originale smarrita pultroppo
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
180 Super Sport 1964 restaurata
VSC1T 0029xx prima serie rosso scuro
scritta posteriore 3 pin
scritta sulla testa GS
Chiave a goccia
180 Super Sport 1967 conservata
VSC1T 00275xx seconda serie blu pavone
scritta posteriore 4 pin
scritta sulla testa SS
Motore rivisto portato a 200 cc con vespatronic
No chiave No batteria
Gran motore nei giri in montagna si difende bene anche dalle rally ma con quel tocco romantico degli anni sessanta!
Non capisco quando nei forum la dipingono come una vespa che dà rogne sarò tanto fortunato ma le mie funzionano a meraviglia sebbene faccio molta strada e non mi hanno mai piantato in asso. Di contro se si ha il polso pesante bevono come delle ferrari!
In assoluto la miglior vespa fra quelle che possiedo!
Grazie
Grazie a voi e bentrovati fà sempre piacere ritrovarsi tra appassionati! Dunque è una modifica fatta qualche annetto fà, tutto è iniziato quando tra le mani mi è capitato un'articolo inglese su una certa Super Sport "Hurricane". Per farla breve ho utilizzato un vecchio pistone fondo di magazzino alesando un vecchio cilindro. Sono passato da 62mm a 64mm di diametro. Poi mi sono sbizzarito con varie modifiche mantenendo un certo contegno data la rarità del mezzo. Ho foto e dati da qualche parte ma penso che questo sia il post adatto.