Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Marmitta px...ma quale?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Marmitta px...ma quale?

Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Ma si perde di parecchio?

Sai...io sulla px vado sempre in 2 e quindi già la grinta è quella che è...se poi perdo ancora ciao ciao salite
    se vai con la vespa sempre in due (e anche o sopratutto in salita) lascia perdere l 'espansione: da solo puoi andare anche bene ma in due a meno che non hai un motore con i controcog....i (ovviamente non è il tuo caso) sarai sempre a cambiare marcia...provato io a mie spese in passato e oltretutto io e la mia fidanzata non siamo dei pesi massimi!
    il mio consiglio è di lasciare la padella o al limite come ti ha consigliato qualcuno monta una polidella

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Confermo e sottoscrivo, in due perdi molto, quindi lascia stare.
    La polidella non la conosco, ma ho sentito parlare al raduno a Roma, l' anno scorso da alcuni vespisti credo di Treviso, che apportavano delle modifice alla marmitta originali, e sembrava che andavano veramente bene, prova a guardare un pò in giro, e vedi se trovi qualcosa.
    Tra l' altro queste persone le costruivano di sana pianta, con dei rapporti particolari, ma non saprei dirti il costo.
    Forse sui 200-250 euro.

VRista Junior L'avatar di giordy92
    Potenza Reputazione
    15

io ho montato una polini sul mio px e sinceramente sono rimasto molto contento sia dal punto di vista estetico e "rumoroso" che dal punto di vista delle prestazioni... ai bassi non mi ha tolto niente... anzi è migliorata leggermente... in allungo ho guadagnato circa 15 km/h... non so come ho fatto ma in piano mi ha preso 105 con solo la marmitta cambiata...

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    Confermo e sottoscrivo, in due perdi molto, quindi lascia stare.
    La polidella non la conosco, ma ho sentito parlare al raduno a Roma, l' anno scorso da alcuni vespisti credo di Treviso, che apportavano delle modifice alla marmitta originali, e sembrava che andavano veramente bene, prova a guardare un pò in giro, e vedi se trovi qualcosa.
    Tra l' altro queste persone le costruivano di sana pianta, con dei rapporti particolari, ma non saprei dirti il costo.
    Forse sui 200-250 euro.
    molto meno a quel prezzo prendi una pep plus!

Citazione Originariamente Scritto da giordy92 Visualizza Messaggio
    io ho montato una polini sul mio px e sinceramente sono rimasto molto contento sia dal punto di vista estetico e "rumoroso" che dal punto di vista delle prestazioni... ai bassi non mi ha tolto niente... anzi è migliorata leggermente... in allungo ho guadagnato circa 15 km/h... non so come ho fatto ma in piano mi ha preso 105 con solo la marmitta cambiata...
    almeno i getti li hai cambiati? comunque sarà che sono un fissato col fai da te ma solo io trovo che per il px sia perfetta la marmitta del t5 originale (modificata) ?

è tre spanne sopra la sito plus, ti mantiene i bassi rabbiosi e ai medi e agli alti va da dio..

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio

almeno i getti li hai cambiati?
    no... ma sinceramente mi sembra ok la carburazione...

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

io trovo che per il px sia perfetta la marmitta del t5 originale (modificata) ?
    è tre spanne sopra la sito plus, ti mantiene i bassi rabbiosi e ai medi e agli alti va da dio..
    quoto:peccato che costa un botto poichè in giro marmitte per t5 non se ne trovano...

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

no... ma sinceramente mi sembra ok la carburazione...
    consiglio da amico, le espansioni smagriscono in alto, ragione per cui è bene aumentare di un paio di punti il getto del max..rischi di essere troppo magro quando tiri
    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    quoto:peccato che costa un botto poichè in giro marmitte per t5 non se ne trovano...
    io ti consiglio di tenere d'occhio ebay.de, li e in austria ne girano parecchie usate..

Potenza Reputazione
    15

consiglio da amico, le espansioni smagriscono in alto, ragione per cui è bene aumentare di un paio di punti il getto del max..rischi di essere troppo magro quando tiri

io ti consiglio di tenere d'occhio ebay.de, li e in austria ne girano parecchie usate..
    e svitare un po' la vite del rapporto stechiometrico??? andrebbe bene lo stesso??

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

e svitare un po' la vite del rapporto stechiometrico??? andrebbe bene lo stesso??
    No, la vite di cui parli interviene alle pioccole aperture fino ad 1/4 di gas.
    Per avere una carburazione adeguata dalle medie in su devi agire soprattutto sul getto del max.

Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
    Potenza Reputazione
    15

io monto una sito (drugo?) bho

a me piace tantissimo come estetica e sinceramente la vespa è rinata con la marmittina nuova... certo bisogna dire che aveva una padella zeppa prima...

eccola

molto simile a questa venduta ad una stupidaggine http://www.subito.it/scarico-vespa-p...e-13464155.htm

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •