visto che non è che si trovino ovunque, almeno il freno aria, modifica quello che hai..compri una punta da 1,6 mm e allarghi il foro, ci vogliono 3 secondi e risparmi 6 euro (tanto mi hanno chiesto)
visto che non è che si trovino ovunque, almeno il freno aria, modifica quello che hai..compri una punta da 1,6 mm e allarghi il foro, ci vogliono 3 secondi e risparmi 6 euro (tanto mi hanno chiesto)
Non sono d'accordo.
I detti sono claibrati con precisione, non mi fido di un trapano casalingo.
Una punta da 1,6 mm crea un buco largo quanto? 1,6 mm? Non credo proprio.
Se il buco risulta più largo di 160 centesimi, come credo, la carburazione si smagrisce non di poco.
apparte che se si ragionasse così non si modificherebbe nulla in una vespa, in un carburatore dove se n'è viste di cotte e di crude. in ogni caso, io ho trovato benefici andando anche molto oltre il 160, fino al 190.
inoltre basta avere un minimo di accortezza, se si pensa di avere la mano pesante, si vada di punta 150 e si lascia che le tolleranze facciano il resto.
oltretutto anche se si smagrisse (non credo che esista differenza percettibile da 150 a 170 rispetto al 160) la carburazione la si recupera in altro modo..
comunque..rimangono opinioni , l'idea di provare e farsi le cose da se è sempre stato un mio pallino (anche a costo di spendere alla fine il doppio)
p.s se si monta sul dremel la punta e si posiziona al minimo la punata fa fatica e il buso avrà una tolleranza di circa X/1000, direi che ci può stare![]()