Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Sella PX telaio molle VS plastica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Sella PX telaio molle VS plastica

So che l'argomento sarà stato toccato milioni di volte ma non sono stato in grado di trovare nulla a riguardo.
    Voglio comprare una sella a poco e prepararla in vista del viaggio estivo in P200E con passeggero: la faccio molto imbottita e rivestita magari di jeans o qualcosa che faccia sudare meno del similpelle.

Ne avrei trovate due da arcobaleno, una con telaio a molle ed una con telaio di plastica. Qual'è meglio?

E' possibile spostare la serratura della mia sella (originale prima serie) su queste (penso che il tappezziere sia in grado di farlo senza rovinare la mia, no?)?

Grazie

P.S. Non consigliatemi la yankee, rispetto i gusti altrui ma a me non piace

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: Sella PX telaio molle VS plastica

mahhhhhhh...sai che non so se siano intercambiabbili?

ciòè penso ci sia una diversità di tappo di serbatoio....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista L'avatar di miticomice
    Potenza Reputazione
    16

Serrature cambiabili con un semplice cacciavite!

Se sia meglio plastica o molle dipende. Ho avuto quella a molle e ha il difetto di sfondarsi facilmente da un lato, procurando grandi dolori a schiena e a collo, ma se è nuova è ok. Quella in plastica invece dopo 10.000 diventa solo plastica! e io negli ultimi 20 mesi ci ho percorso più di 20.000km....avrei proprio bisogno di rifoderarla. Cmq mi ci trovo bene.

Da considerare è il prezzo, visto che quella a molle costa il doppio!!! Se devo scegliere senza pensare ai soldi scelgo quella a molle, cambiata appena questa da cenni di cedimento, perchè è nettamente più comoda. Ma se si prende quella in plastica e ci si mette un nuova imbottitura dopo un pò non è male lo stesso.

Ciao ciao

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Circa un anno fa ho cambiato la vecchia sella con molle della mia P200E perchè era da rifoderare e il telaio era da riverniciare, e ne ho messa una con fondo in plastica nuovo tipo.
    Nel frattempo ho restaurato la vecchia, ho riverniciato il telaio e messo una nuova copertura, l'imbottitura ho lasciato quella originale ancora buona, l'unica cosa che ho fatto e quella di incollare uno strato di gomma dello spessore di quattro millimetri su quello già esistente tra molle e imbottitura stessa.
    Un giorno l'ho montata per provarla e da allora non l'ho tolta più... personalmente a differenza di prima e della sella nuovo tipo con fondo in plastica, è di una comodità unica.
    L'aggiunta dello strato di gomma ha fatto la differenza: la sella non sfonda più e assorbe bene le asperità del terreno, e anche in due tiene bene.
    Dimenticavo, ho speso 24,00 euro per la copertura e 3,00 per una bomboletta di vernice ...

Pierluigi

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Anche io ho fatto come Piero,ho quella vecchia rifoderata. Piero ma hai usato una di quelle fodere ? l'hai messa tu?

i il lavoro l'ho fatto fare, su misura da un tappezziere...non ho speso 24 euri..

però non c'era qualche incompatibilità di sella,mi sembra?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Io invece sono dell'altra corrente... da quanto ho messo quella in plastica non riesco più a tornare indietro, prima sprofondavo e la guida era diversa, ora con quella in plastica si ha tutta un'altra impostazione e la comodità è unica...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •