in materia di impianto elettrico sono totalmente ignorante; cmq provo a fare qualche considerazione.primo: il claxon funziona solo se le luci (o di posizione o abbaglianti o anabbaglianti) sono accese ed il motore gira a regimi minimi, non appena spengo le luci oppure accelero il claxon smette di funzionare. il regolatore è a tre morsetti e credo che funzioni dal momento che la luminosità delle lampade è stabile.
Il PX ha il regolato di tensione che serve a stabilizzare il flusso elettrico ai regimi superiori al minimo, al minimo non è in funzione. Se tieni le luci accese al minimo c'è un consumo , un deficit nel circuito e il clacson ti funziona, se però le luci sono spente o alzi il regime (ed entra in funzione lo stabilizzatore) non funziona più ... controlla i collegamenti del clacson e dello stabilizzatore, forse c'è qualche filo invertito. Inoltre nel tuo modello il clacson non è collegato al regolatore, alzando il numero di giri dovrebbe fare più rumore, quindi può darsi che sia stato collegato da qualche parte sbagliata.
Insomma hai cambiato tutta la frizione, ad eccezione della rondella di rasamento e delle molle di ritorno complete di scodellin; a questo punto il sospetto cade sul parastrappi rotto, e cambiarlo non è una passeggiata.secondo: la frizione saltella, il difetto è molto evidente in prima marcia ed è come se la coppia non venisse trasferita dall'albero motore al cambio con continuità bensì con uno scatto come se la frizione avesse due punti di attacco.per questo difetto io ho cambiato la campana che presentava delle crepe nei pressi delle sedi dei piattelli delle molle e degli incavi lateralmente dove si trova la battuta dei dischi, l'ingranaggio sotto la campana (quello bloccato sull'albero motore) i dischi sia quelli ferodati che quelli metallici senza ottenere alcun risultato.la frizione è a 6 molle