Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: VESPA 125 FARO BASSO: esperti aiutatemi !!

VESPA 125 FARO BASSO: esperti aiutatemi !!

Ciao a tutti !
    ho visto questa inserzione..

Vespa 125 1951 conservata Moto e Scooter usato - In vendita Cuneo

sono un profano totale, ma sono innamorato di questa vespa

vi chiedo: è tecnicamente a posto, o ci sono delle aggiunte fuori luogo ?
    qual'e' il prezzo adeguato?
    Se vado a vederla per comprarla, cosa devo controllare ?

E' un investimento importante, dettato dalla passione... non vorrei fare uno sbaglio ...
    Ciao!!

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: VESPA 125 FARO BASSO: esperti aiutatemi !!

Solo perchè ha la targa nuva, io non l' ha comprerei mai a quel prezzo.
    Per il resto sembra stia bene.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Io invece la targa è l'ultima cosa che guardo, il Qulo lo metto sulla vespa, mica sulla targa
    Oltretutto se ha quella targa vuol dire che gli sbattimenti per la reimmatricolazione sono già stati fatti, ed oltretutto in maniera regolare, e non con i "truschini" di cui molti approfittano per tenere targhe d'epoca magari nemmeno appartenenti al mezzo su cui sono in seguito applicate

VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io invece la targa è l'ultima cosa che guardo, il Qulo lo metto sulla vespa, mica sulla targa
    Oltretutto se ha quella targa vuol dire che gli sbattimenti per la reimmatricolazione sono già stati fatti, ed oltretutto in maniera regolare, e non con i "truschini" di cui molti approfittano per tenere targhe d'epoca magari nemmeno appartenenti al mezzo su cui sono in seguito applicate

quoto, meglio targa nuova che targa rifatta

grazie ragazzi. Purtroppo mi sono informato oggi con il presidente del Vespa Club di Alba e mi ha confermato che la targa non originale abbatte il prezzo di molto. Lui offrirebbe 2500 euro al massimo . Trovo assurda questa cosa, o per lo meno , maniacale.. infatti quel che conto e' il mezzo, la targa è un accessorio ... come non uscire con una donna bellissima solo perchè ha un paio di scarpe non originali...

ciao !!

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

deprezzare di 4000 una vespa solo perchè non ha la targa originale dell'epoca mi sembra una follia. D'altronde anche 6500 mi sembrano esagerati per quella faro basso, sarà pur sempre un conservato, ma devi mettere in conto il restauro.... Riverniciare quella vespa comporta lo smontaggio (di certo non ritoccherei solo ma la vernicerei a dovere)... Quindi uno più uno... Vedi se riesci a tirare il prezzo a 5500 e ci faresti un affare.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da mercatinodellepulci Visualizza Messaggio
    mi sono informato oggi con il presidente del Vespa Club di Alba e mi ha confermato che la targa non originale abbatte il prezzo di molto.
    trattasi di mera valutazione soggettiva.

...e considera che l'Italia é uno dei pochissimi stati che affibbia la targa al mezzo... da altre parti la targa appartiene al proprietario.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

grazie a tutti..

VRista L'avatar di Andrea86
    Potenza Reputazione
    16

Il prezzo è caro... Ma se quello è veramente un conservato è una bella chicca! Trovare un conservato in quelle condizioni del '51 è qualcosa di unico!!!!
    Per il discorso della targa.... A me non interessa assolutamente niente!!!!
    Quello che conta è la vespa!!!

Potenza Reputazione
    18

Partiamo dal fatto che se un mezzo, e d' epoca deve rispecchiare l' epoca in tutto.
    Come dice il presidente il fatto di avere la targa nuova deprezza, magari non di 4000 euro ma deprezza.
    In questo caso se è un vero conservato deprezza ancora di più, una vespa vecchia con targa europea. Ma.
    Quindi facciamo il caso che la passa a 5500, se la lasci cosi ok, se devi restaurarla per bene, ti spari dalle 1500 ai 2000 euro, e allora diventano 7000 o 7500 euro.
    A quel prezzo ne prendi una già restaurata, da passaggio con targa e documenti originali.
    Io la penso cosi, chiaramente è un mio pensiero, non condividibile dagli altri ma è cosi.
    Fai le tue dovute riflessioni, e poi agisci.

Saluti a tutti

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

è una gran bella vespa, e direi che è conservata stupendamente, anke il portatarga con il portruotaruota direi che è una chicca, in effetti su un mezzo del genere la targa europea nn è il massimo, ma si può abbassare il valore di 400euro nn 4000 come hanno detto a te...
    Io con un pò di sconto la prenderei, poi se nn ti piace la targa nn la prendere xchè sono empre 6000euro nn noccioline, una vespa del genere ci si pensa prima di comprarla, cm stai facendo tu del resto, e fai bene anke a chiedere consigli e aiuto, il mio consiglio(visto che hai detto che sei inesperto) è di andarla a vedere con un esperto d tua conoscenza, sai in vespe di 60 anni fa qualche piccolezza può diventare moooolto grande....

Potenza Reputazione
    18

Parole sante

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

trovare un '51 in quelle condizioni a 2500 solo perche' ha la targa europea e' pia illusione. in ogni caso bisognerebbe vederla da vicino (il farafango mi sembra un po' troppo conservato) le molle sella sono scure ecc.ecc.
    a 6500 euro non e' un affare,ma sei sei caldo con quel tipo di vespa mi permetto di consigliarti di studiare bene il modello e con soldi alla mano vedrai che ne trovi tante di "occasioni".

VRista L'avatar di Andrea86
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    trovare un '51 in quelle condizioni a 2500 solo perche' ha la targa europea e' pia illusione. in ogni caso bisognerebbe vederla da vicino (il farafango mi sembra un po' troppo conservato) le molle sella sono scure ecc.ecc.
    a 6500 euro non e' un affare,ma sei sei caldo con quel tipo di vespa mi permetto di consigliarti di studiare bene il modello e con soldi alla mano vedrai che ne trovi tante di "occasioni".
    Quoto in pieno.
    Trovare un '51 in quelle condizioni a 2500 Euro è una vera e propria utopia con i prezzi di oggi.
    Anzi, ti dico che se quella vespa costasse 4500 Euro l'andrei a prendere al volo, perchè sarebbe un'affare!!!

Quindi con 6500.... Affare affare non è.... Ma se riesci a tirare sul prezzo, se ti piace il conservato, se ti sei innamorato, se è la vespa dei tuoi sogni, se vuoi usarla già per l'estate..... Beh! Come dirti di No????

VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    17

Se vai a vederla prova a capire se ci sono traccie del fondo colore rosso opaco e il suo stato di conservazione (magari sotto i parafanghi o all'interno dei cofani).Può essere una buona dritta per capire se è un vero conservato.la targa per me non ha nessun valore anche perchè all'epoca spesso venivano sostituite per semplici variazioni anagrafiche.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    sarà pur sempre un conservato, ma devi mettere in conto il restauro....
    Restaurare una vespa come quella è da criminali! Allora tantovale cercarne una tutta scassata.

hai ragione... un po' come nei mobili antichi: fino a qualche anno fa , tutti li facevano "restaurare" snaturandoli completamente. Tirati a nuovo, non sembravano neppure vecchi... Sono anch'io per lasciare il piu' possibile il mezzo allo stato originale. Anche come valore sarà costante nel tempo: non sara' mai restaurata o mal verniciata..

sorge una questione morale: perche' le vespe con la targa nuova devono valere di meno ? Forse perche' gli speculatori, in passato, avevano bisogno di una giustificazione per non strapagarle? O forse qualcuno ha frainteso tra un mezzo con i documenti ed un mezzo senza documenti, adatto solo per i pezzi di ricambio?

Comunque, il fatto che tutti abbiano la convinzione che la targa nuova svaluta il mezzo, di fatto lo svaluta...

Bah..

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mercatinodellepulci Visualizza Messaggio
    hai ragione... un po' come nei mobili antichi: fino a qualche anno fa , tutti li facevano "restaurare" snaturandoli completamente. Tirati a nuovo, non sembravano neppure vecchi... Sono anch'io per lasciare il piu' possibile il mezzo allo stato originale. Anche come valore sarà costante nel tempo: non sara' mai restaurata o mal verniciata..

sorge una questione morale: perche' le vespe con la targa nuova devono valere di meno ? Forse perche' gli speculatori, in passato, avevano bisogno di una giustificazione per non strapagarle? O forse qualcuno ha frainteso tra un mezzo con i documenti ed un mezzo senza documenti, adatto solo per i pezzi di ricambio?

Comunque, il fatto che tutti abbiano la convinzione che la targa nuova svaluta il mezzo, di fatto lo svaluta...

Bah..
    xchè nn lo so, cm ti ho già detto prima la targa europea nn è bellissima da vedere su una vespa del genere(io quando ho resa la faro basso che ho nn la volevo xchè aveva il libretto rifatto xchè era perso, ma poi ho pensato che la vespa mi iaceva e l'ho presa lo stesso), ma deve piacere a te, e comunque qst svalutazione si aggira intorno a 400 euro x una faro basso, nn 4000 cm hanno detto a te(forse la voleva lui), quando vai a vederla se fosse davvero un conservato in quelle condizioni e te la lascia a 6000, nn pensare alla svalutazione della targa nuova, ma se ti piace o no a te, e poi se ti piace prendila xchè nn sarà un affare, ma neanke soldi buttati...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •