Citazione Originariamente Scritto da mercatinodellepulci Visualizza Messaggio
hai ragione... un po' come nei mobili antichi: fino a qualche anno fa , tutti li facevano "restaurare" snaturandoli completamente. Tirati a nuovo, non sembravano neppure vecchi... Sono anch'io per lasciare il piu' possibile il mezzo allo stato originale. Anche come valore sarà costante nel tempo: non sara' mai restaurata o mal verniciata..

sorge una questione morale: perche' le vespe con la targa nuova devono valere di meno ? Forse perche' gli speculatori, in passato, avevano bisogno di una giustificazione per non strapagarle? O forse qualcuno ha frainteso tra un mezzo con i documenti ed un mezzo senza documenti, adatto solo per i pezzi di ricambio?

Comunque, il fatto che tutti abbiano la convinzione che la targa nuova svaluta il mezzo, di fatto lo svaluta...

Bah..
xchè nn lo so, cm ti ho già detto prima la targa europea nn è bellissima da vedere su una vespa del genere(io quando ho resa la faro basso che ho nn la volevo xchè aveva il libretto rifatto xchè era perso, ma poi ho pensato che la vespa mi iaceva e l'ho presa lo stesso), ma deve piacere a te, e comunque qst svalutazione si aggira intorno a 400 euro x una faro basso, nn 4000 cm hanno detto a te(forse la voleva lui), quando vai a vederla se fosse davvero un conservato in quelle condizioni e te la lascia a 6000, nn pensare alla svalutazione della targa nuova, ma se ti piace o no a te, e poi se ti piace prendila xchè nn sarà un affare, ma neanke soldi buttati...