Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi vespa pk 50 s

slok5
    Guest

Problemi vespa pk 50 s

SALVE A TUTTI mi sono appena iscritto al forum e vorrei dei consigli riguardo la mia vespa.
    mi piacererbbe sapere cosa mi converrebbe fare x rimetterla un po in sesto e soprattutto qnd mi verrebbe a costare.
    1. la vespa è dell'84 e mio zio ci aveva montato un gt 75 polini circa 20 anni fa. quel cilindro è tutt'ora montato. ho un carburatore 19\19 nuovo e la marmitta originale. il blocco motore secondo me sarebbe da prendere e buttare, cmq la vespa funziona e la uso tutti i giorni.
    il vero problema è che rispetto ad un anno fa la potenza è calata e c'è un aspirazione d'aria da qualche parte: qnd la vespa si scalda il minimo sale e la vespoa va fuori giri. questo problema c'è da qnd mio zio me l'ha data. io x arginare il problema ho abbassato a zero il minimo.
    2. mi piacerebbe sistemare la vespa e modificarla in modo da cambiare i rapporti e avere un po di piu di velocità massima.. secondo voi sarebbe possibile montare i carter del 125 e fare modifiche di conseguenza? e qnt costerebbe?

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Problemi vespa pk 50 s

I carter del 125 "montabile" sono uguali a quelli del 50cc.
    Cambia solo l'albero che è a corsa lunga.
    Nel tuo caso, se vuoi rimettere in sesto la vespa, smonta il motore, lo apri e lo rifai da zero.
    Poi alla cilindrata ci pensi. Se lasciarlo corsa corta (fino a 115cc) oppure corsa lunga (da 125cc in su)

slok5
    Guest

e quanto costerebbe rifare il motore?

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da slok5 Visualizza Messaggio
    e quanto costerebbe rifare il motore?

Solo gruppo termico, poco, sui 100e circa.
    Se vuoi rifare proprio tutto da zero, in ogni particolare, arrivi sui 500e

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •