Citazione Originariamente Scritto da bobo60 Visualizza Messaggio
Non penso vada proprio così.
Il mio veditore non ha comunicato a nessuno questa edizione.
Il fatto è che quando un editore chiede il codice ISBN evidentemente
i distributori attingono a questi dati e dichiarano di avere il libro a disposizione
infatti la Libreria Universitaria online lo aveva già in catalogo e acquistabile
prima ancora che il libro fosse stampato.
Ho mandato una mail dicendo che, per evitare incomprensioni con possibili acquirenti che magari avrebbero fatto ricadere la colpa su di noi autori, di
togliere la disponibilità dal loro sito.
Silenzio.
Abbiamo provato a sentire per una distribuzione è che in genere questi signori pretendono il 40%-50% del prezzo di copertina con pagamento sul venduto a tre o sei mesi!!!
Abbiamo fatto questo libro, che ci ha prosciugato le energie ( solo un esempio: Paolo ha fatto 400km per smontare un volano di una 98 e fotografarlo solo per il gusto di rendere completo il racconto), per piacere personale non pensando al lato economico.
Giunti alla fine abbiamo deciso di non ingrassare persone che non sanno nulla di Vespa e che ne approfittano perchè il mercato glielo concede.
Forse sbagliamo ma preferiamo vendere meno copie e presentarci pure ai mercatini per parlare con appassionati come te che tenere un atteggiamento distaccato.
Comunque ti ringrazio e mi informerò su questo circuito distributivo e non è detto che più avanti quando magari anche le nostre forze tenderanno allo zero potremo ritornare sulle nostre decisioni.
Per il momento ci vedrete e parleremo volentieri di Vespa.
Un saluto
permettimi di darti un consiglio....
le copie che venderà la distribuzione saranno sicuramente altre rispetto a quelle che venderete voi... mi spiego meglio:
il fatto che il titolo sia inserito nei cataloghi per voi è solo un bene
infatti nel mio gestionale il titolo è caricato con tanto di prezzo ed editore.
ammesso che un giorno mi venga richiesto da qualche cliente (ipotizziamo che io non conosca il libro e non capisca nulla di vespe)mi metto alla ricerca sul catalogo "arianna"e trovo il libro.
io credo che le copie vendute dai distributori non intaccherebbero le vostre vendite nei mercatini, ma raggiungerebbero "altre" persone che magari non acquistano per corrispondenza e non girano per mercatini
quindi voi potreste continuare a vendervi le vostre copie come meglio credete, e intanto una piccola mano ve la darebbe la distribuzione. che guadagnerebbe solo sulle copie che probabilmente voi non vendereste
comunque quando ci sarà una copia anche per me.
grazie. io non ci sarò a novegro, e vorrei avere la spedizione