Ciao ragazzi qualcuno sa suggerirmi come cambiare il cono al volano?
Ciao ragazzi qualcuno sa suggerirmi come cambiare il cono al volano?
A prescindere dal fatto che per la mia filosofia si fa prima a prendere un volano adatto...
...conosco uno scenziato pazzo che ha i coni intercambiabili:
togli i rivetti, il cono viene via, metti il cono che preferisci e rimonti tutto con bulloni a testa tonda esagonale e relativi bulloni con rondella zigrinata al posto dei rivetti. Funziona ma non ti saprei garantire la durata. A vederli sembrava un buon lavoro.
Sulla fasatura, cioè il rimontare la sede della chiavetta nella posizone originale... non avevo dubbi... concordo che farei prima a comprarlo nuovo ma ne ho presi già due e non vanno bene.... spiego... ho una pk50s elestart con le alette del volano rotte, ci metto un paio di giorni e capisco che il cono è piccolo cosi ne compro uno per pks normale lo monto ma non va, l'interno è circa 2 cm più largo del mio... allora ne prendo un altro su ebay sembra identico al mio, stessa sigla , stesso codice... ma il cono è grande... cosi onde evitar di far collezione di volani ho deciso di sostituire il cono... i rivetti ...come li tolgo? li taglio con un frullino?
Ciao Mister,
sempre gentile come sempre... se mi dici dove posso trovarne 8 ci provo io...
non li trovi
li fai con del tondo in acciaio rettificato
altrimenti fai come ha detto neropongo (in parte)
di solito si filetta femmina il cono
si usano viti TCEI (cilindrica esagono incassato) di lunghezza congrua
quando le monti usa il frenafiletti almeno medio
in ultimo da dentro il volano, ribatti la testa delle vite, così sei tranquillo che....il volano non ti supera
Ciao Davide ti ho mandato un mo