Se mi dai un po' di tempo, vedo di fare un bel lavoretto...
Se mi dai un po' di tempo, vedo di fare un bel lavoretto...
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Accidenti, ho tentato di fare la traduzione ma ci sono un bel po' di problemi.
Prima di tutto l'inglese è assurdo (si nota la provenienza dalla Cina); poi, non conoscendo il funzionamento del sistema, non sono in grado di capire (e quindi tradurre correttamente) parecchi termini e molte frasi.
Fammi sapere quali termini e frasi non capisci, io te li traduco al meglio e poi toccherà a te armarti di pazienza e provare più e più volte il sistema, fino a capire come funziona...
![]()
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Grazie Flavio, sicuramente come dici te sarà una traduzione mal fatta del cinese all'inglese, visto quello che l'ho pagato... anche se in certi negozi molto noti, lo si vende al prezzo che l'ho preso io moltiplicato per tre
Comunque l'altro giorno ho fatto delle prove sul "banco" e sono riuscito a farlo funzionare e scoprire le funzioni principali. Il fatto è che mi rimangono dei fili inutilizzati e voglio capire la loro funzione.
Appena ho un po' di tempo per riprovarlo, mi faccio uno schemino indicando le funzioni che sono riuscito ad attivare quelle che rimangono da scoprire.
Dimendicavo, il negozio dove l'ho acquistato elencava le seguenti caratteristice:
Allarme moto modello MA220Y
caratteristiche:
Oltre al controllo, il Sistema può essere programmato per rendere il prodotto più vicino alle esigenze del cliente. Le funzioni disponibili sono :
- effettuare il blocco motorino avviamento ( 10A )
- effettuare il blocco pompa benzina (10A)
- segnalare l'allarme acusticamente e sugli indicatori di direzione
- attivare l'allarme se si tenta di avviare la moto
- attivare l'allarme se si tenta di spostare la moto
- attivare l'allarme se si tenta di aprire la sella (contatto normalmente aperto a massa) - attivare l'allarme se si chiude il cavalletto (contatto normalmente chiuso a massa)
- attivare un allarme se si tagliano i cavi di alimentazione.
- abbinare il suono della sirena con quello del clacson grazie ad un'uscita negativa supplementare.
A perte che non credo ci siano tutte queste funzione, ma c'è da mettere in conto che sulla vespa non tutte possono essere abilitate.
- buzzer
- Blinker
- passivo blocco motore e passivo allarme
- inserimento passivo sensore di posizione
- L'allarme controlla e preserva la batteria della moto.
- Sensore Antisollevamento Integrato
Pierluigi
ciao ragazzi, come risolverete con lo stacca motore elettronico?
Allora come ti avevo accennato nell'altro post, se mi aiutate a tradurre/interpretare il manuale e lo schema elettrico forse si riesce a capire qualcosa.
Intanto l'antifurto lo provato e inserendolo, quando si muove la vespa fa un chiasso enorme (ed è già qualcosa), e le frecce lampeggiano, ma visto l'impianto della vespa per il momento lampeggiano solo quelle anteriori, ma questo è facilmente risolvibile.
In particolare mi serve capire quello segnato in rosso nello schema in allegato:
mi dispiace per non esserti di aiuto per l'inglese, cmq ho montato anche io un antifurto GT ho collegato anche lo staccamotore ad antifurto inserito,
solo che ironia della sorte si è guastato il filo dello statore e qnd appena sistemo tutto posto delle foto.
Piero poi mi spieghi come fare a far lampeggiare le 4 freccie
Grazie all'amico DeXoLo sono riusito ad avere le istruzioni e soprattutto lo schema elettrico dell'antifuto tradotto in italiano
Da premettere che l'antifurto fa' già il suo dovere sulla mia vespa suonando e facendo lampeggiare le quattro frecce contemporaneamente (poi vi spiego come fare) quando viene toccata, per il momento vi posto quello che mi ha mandato Mirko e poi la semplice modifica per far lampeggiare le quatto frecce contemporaneamente.