Anche io sapevo così ma non ho nessuna certezza! Settimana prossima vado in motorizzazione per intestare la pk50 s che sto restaurando e domando! cosi sapremo se è sicuro"
buona vespaaaaa
Anche io sapevo così ma non ho nessuna certezza! Settimana prossima vado in motorizzazione per intestare la pk50 s che sto restaurando e domando! cosi sapremo se è sicuro"
buona vespaaaaa
io la patente a2 lo presa a gennaio di quest'anno e mi e stato detto dalla scuola guida che dopo 2 anni diventava a3 e potevo guidare tutti i tipi di moto,cmq l'importante che l'esame l'abbiate fatto con moto a marce se l'avete fatto con moto a cambio automatico mi dispiace ma la limitazione delle marce rimane e potete solo portare scooter.
Giusto per fugare i miei dubbi, la patente della foto (presa in rete) è una A3?
Sulla mia patente (uguale a quella) c'è scritto solo A - B e le date in cui le ho conseguite...
Se sei possessore di una patente B vale il seguente schema:
Conseguita prima del 01/01/1986
Qualsiasi tipo di moto in Unione Europea
devi vedere dietro la patente la data di conseguimento a che posto sta nel riquadro a ci sono 3 posti se e messa al primo posto e a1 se e messa al secondo posto e a2 e se e messa al terzo posto e a3.
No, io ho la patenta A perchè l'ho presa e la B perchè l'ho presa.
Ho capito però, in pratica la casella corrispondente alla A1 è riservata a chi prende la patente prima di essere maggiorenne.
Le restanti 2 sono relative alla potenza della moto impiegata, io che ho preso la patente con una moto con più di 35 kw sono nella fascia senza limitazioni.
Si, la logica dice quello, ma era così difficile metterci anche A2 ed A3?
Mannaggia a me, che avevo ancora la patente di stoffa con le marche da bollo appiccicate sopra
la a1 e riservata a chi nn ha patente b e invece di fare l'esame con la macchina la fatta con la moto di solito lo fanno i ragazzini che sono minorenni per togliersi davanti i quiz e cosi poi fanno solo l'esame pratico con la macchina per prendere la b,se l'esame l'hai fatto con quella moto che hai detto ed aveva le marce si hai una patente a3 senza limitazioni,forse nn hanno messo a2 o a3 anche davanti alla patente perche appunto dopo 2 anni in automaticato la a2 diventa a3.
e allora puoi stare tranquillo quando passano 2 anni da quando l'hai conseguita in automatico la patente passa da a2 ad a3,grazie per le vespe