Che tipo di vespa posso usare per sostenere l'esame A2? Credo che la maggiorparte, se non tutte le vespe 125 non vanno bene, vero?? Mi indicate qualche modello che può andar bene...
Io ho lo stesso problema e in motorizzazione mi hanno confermato che non posso sostenere l'esame con la mia vespa cosa 200 perchè non possiede i requisiti di legge, ovvero mi han detto che ha 8,5kw mentre per legge la moto dell'esame deve superare gli 11kw.
Alla fine mi sono iscritto in autoscuola così la moto a marce me la danno loro.
Antonio.
Ti hanno detto una cavolata per quel che riguarda la potenza, ma è comunque vero che non puoi utilizzare la Cosa 200 (correggo l'elenco precedente, ma la Cosa non mi era proprio venuta in mente! ), perché non è omologata per una velocità massima uguale o superiore ai 100 km/h.
Se ne vuoi sapere di più, guarda qui: Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Ciao, Gino
Io dovrei partecipare ad un concorso, pero tra i requisiti ci sarebbe:"in possesso delle patente A senza limitazioni". Dovrebbe essere l'A3, giusto?
Ora essendo io in possesso di una gs 160 potrei sostenere l'esame x la patente A2 cambio automatico e dopo 2 anni diventerebbe A senza limitazioni? Dico bene?