Ciao a tutti,
ieri per la prima volta ho girato per roma con il mio px(dopo mille peripezie per portarlo) e, chiaramente, sono rimasto per strada. -.-
Il fatto: ero nei pressi di ponte milvio quando mi perde potenza e si spegne (come quando finisce la benzina): in effetti poteva essere la benzina.
allora ho messo la riserva e ho provato a farlo partire...NIENTE!
Dopo di che l'ho spinto fino al benzinaio e ho fatto benzina ma non partiva lo stesso, ho smontato la candela ecc ecc..insomma mi sono cagato sotto
alla fine l'ho buttato giù per una discesa e sono partito "all'americana" e all'inizio faticava poi ha ripreso il via.
ora sembra andare bene, penso si fosse ingolfato...ma quale è stata la causa?come si fa ad ingolfare? (aria, gas)
inoltre...come si fa a ripartire quando è ingolfato (soprattutto se non si ha una discesa a portata di mano)??
secondo: il cambio spesso salta le marce, molto più spesso da seconda a terza che da prima a seconda o da seconda a quarta..però accade di rado anche in questi due ultimi casi.
terzo: dubbio sul serbatoio..
se faccio benzina e giro con la riserva (per distrazione) per un po' e poi lo metto in aperto, la riserva si riempie di nuovo con la benzina rimasta o no?
non ho ancora ben capito come funziona :P
quarto: dal motore si sentono un sacco di vibrazioni metalliche.non capisco da cosa siano dovute..cioè vorrei capire se è normale (visto che parliamo di una vespa) o se lo fa solo la mia.
quinto: vorrei registrare il freno anteriore (visto che l'altro ieri ho stuccato il cavo :D ) e non so fino a quanto lo devo tirare.
Per ora non mi viene in mente altro, ma km dopo km troverò altri problemi, non preoccupatevi :)
grazie